Solo per segnalare che noblogs non prende oltre i 50 commenti, o perlo meno non c’è riuscito farli prendere, quindi se d’ora in poi non vedrete i vostri commenti non si tratta di censura, ma di questo.
semplice e complessa la giornata del 20. eravamo effettivamente pochi, ovviamente non ci aspettavamo le mobilitazioni di ottobre-novembre perchè le situazioni di riflusso della lotta sono ovvie. ma eravamo pochi anche per le previsioni un po’ più sobrie. Ovviamente dobbiamo fare i conti con la repressione quotidianizzata e concretizzata in stress e pressioni da parte di autorità scolastiche e genitoriali. Studenti medi dal 94 al 90 hanno le loro difficoltà nel fare troppe assenze, a saltare esami e corsi di recupero etc. e chi è meno maturo politicamente o ha meno coscienza di lotta è chiaro che si sente costretto a dare la precedenza a ciò che gli viene imposto. Ovviamente le sparate dei padroni e dei loro servi (fascisti, moderati collaborazionisti e giornalisti falsi) non ci toccano minimamente. Non ci tocca minimamente chi ci prende per il culo per i numeri, perchè lui fa un corteo l’anno marciando distanziato tre metri da quello davanti per sembrare di più, perchè lui sa di mentire agli altri e a se stesso quando espone le idde della sua politica, perchè è sempre pronto a cercare di infamare i compagni che bene o male vivono i loro momenti buoni e quelli un po’ peggiori, compagni che ieri hanno dimostrato che quelli veramente incazzati non stanno dormendo ma sono attivi e hanno cercato di contrastare il potere autocostituito con azioni semplici ma efficaci e hanno dovuto fare i conti con le forze dell’ordine. Non ci tocca lo stupore di chi non vuole esprimere solidarietà alla lotta perchè pensa che non sia giusto contrastare concretamente ciò che non ci va bene e va a sputtanare di fronte allo stato e alle sue istituzioni chi sta spendendo la sua coscienza in favore della libera riacquisizione della vita da parte del popolo. Non ci toccano le falsità di chi o non sa o non vuole sapere niente dei fatti e del movimento perchè della sua vita non ha saputo fare altro che renderla la giostra di burattini di qualcuno che sta sopra di lui e gli ordina cosa deve fare (e scrivere..). La nostra volontà è partire dai momenti no per lavorare e ricreare i momenti si. Questo perchè non abbiamo interessi autoreferenziali. Il nostro obbiettivo non è la Rete, il nostro obbiettivo è la Rivoluzione. E la Rivoluzione non potrà mai fallire, non sarà mai un flop. La Rivoluzione è una guerra e una guerra è fatta di battaglie che vengono vinte o perse. Chi ha intenzione di gestire le risorse e riorganizzare la società senza bisogno di sovrastrutture autoritarie esisterà sempre, è un processo di evoluzione dell’umanità e non può essere arrestato. Per questo una girnata dei compagni non potrà mai essere un fallimento.
Da poco svegliato dopo la festa di ieri sera, volevo cogliere l’occasione per fare gli auguri al C.P.A. Firenze Sud per i suoi 20 anni di occupazione, di lotte e aggregazione.
Di fronte alla gioia provata ieri sera per questa festa, le chiacchiere dei benpensanti da tastiera, e dei fautori della legalità e della “rivolta-soft” non possono che farci il solletico.
benissimo, godo anch’io visto che venerdì è stata l’ennesima dimostrazione, che mentre la Rete (e chi ha partecipato al corteo) agisce, gli altri chiacchierano.
Un corteo che, nonostante i numeri sicuramente non ottimi, è riuscito comunque a farsi sentire, e a riappropriarsi della parte di una scuola per fare un assemblea, anche se per poche ore, mi sembra il risultato di uan buona giornata.
Certo, non tutto è andato come mi sarebbe piaciuto, però almeno quella di venerdì è stata una risposta a chi dorme, a chi chiacchiera, ai mitomani del web e categorie affini.
Poi, delle infamate da parte della gente che scrive su questo spazio non sappiamo cosa farcene, anzi ci fa più che piacere, fidatevi.
Cazzo anche le lezioni sulla finanza mondiale del dottor emme… caro… se sei interessato ai contenuti e non alle polemiche sterili dovresti pensare di introdurre, magari nell’ambito dei corsi obbligatori di formazione di casaggì (poracci!), una lezione sul non disturbare i comunisti cattivi… che ne dici??? dato son gli amici tuoi ad innescarle le polemiche, noi le abbiamo solitamente liquidate col caloroso invito aandasennaffanculo, semmai, non prima di avere chiarito o replicato ad i tuoi loquaci compagnetti di giochi (che perlopiù le sparano solo grosse, in tutti i sensi…)
Ma poi cosa pretendi rispetto perchè fai politica??? anche almirante, rauti, romagnoli e fiore, per nominare i primi 4 topi di fogna che mi son venuti in mente, hanno fatto politica, e cmq in generale sono ben pochi i politici che meritano rispetto, adesso come in passato, e non voglio aprire parentesi troppo lunghe….
ultima cosa: non ti sforzare di capire il discorso sugl’infiltrati… non c’è bisogno…. sembra che le tue capacità intellettive non te lo consentano…
i contenuti ci sono, peccato che poi arrivino gli special FASCI guests .. e di che contenuti vuoi parlare con un fascista?
poi ognuno ha qualche problema.. i fasci ce li hanno tutti.
inoltre grazie, ma che c’è un mondo fuori che va (a puttane) si sa da noi, non ti preoccupare che le nostre giornate le impieghiamo bene… è che poi farci una risata con i vostri commenti, ogni tanto ci sta..
infine… che si tratti di militante, o di un signorotto che si spaccia per PDLino, di uno sbirro o di un pischello col nonno morto nelle foibe.. : TOLLERANZA ZERO PER QUALSIASI FASCIO.
Tutte le volte vengo in questo blog per cercare dei contenuti e, immancabilmente, finisco per leggere le solite polemiche.
Zecche che parlano male di fasci; fasci che parlano di zecche. Gente che si rinfaccia i numeri delle manifestazioni e gente che si minaccia. Pischelli che lanciano rivoluzioni virtuali (da ambo le parti) e gente che risponde con toni stizziti.
Dico: ma vi pare una cosa normale?
Ognuno ha le proprie battaglie, ognuno ha le proprie manifestazioni. Ognuno ha i propri limiti e i propri problemi. Tutti, invece, facciamo politica: ci vorrebbe un briciolo di rispetto per chi sacrifica una giornata o una serata alla militanza. Oggi è merce rara, aldilà dell’idea che si sostiene.
Sono un militante di AG da anni, ma preferisco di gran lunga un attivista dell’autonomia che non rifiuta uno scontro con la polizia ad un coglione che passa le giornate in casa tra Ipod e you-porn.
Quello che sfugge a tutti, aldilà dei rancori legittimi, è che mentre noi siamo qui a scannarci virtualmente su chi è più cattivo e più forte, il mondo va avanti. Mentre noi siamo qui a dirci quanto siamo stronzi il “Fondo Monetario Internazionale” decide le sorti della nostra economia e qualche banca stipula nuovi mutui con tassi d’interesse da usura. E’ quello che vogliono.
Buona lotta a tutti e basta polemiche idiote.
Ps: comunque i primi messaggi non mi sembravano scritti da gente di destra, anzi. Altro che infiltrati, quella è una critica interna. Poi magari mi sbaglio io…
niente resoconto di questa gloriosa manifestazione e atto d’insubordinazione? dai, vogliamo la versione ufficiale! quanti precetti fascisti avete sgominato? l’avete interrotta questa didattica marcia e autoritaria o no?!
Avviso: dato che sono stati riscontrati, per la prima volta, alcuni dati esatti nelle vostre ricostruzioni (riferimento alla presenza ”prevalente” di pratesi, empolesi e livornesi) avvertiamo le signorie vostre che in un caso simile, qualora riscontrassimo con sicurezza la presenza di ”infiltrati”, i suddetti, se ne assumrebbero tutte le responsabilità del caso… morale dell favola: occhio che c’è da entrare in un giro di schiaffi che per uscirne ci vuole la bussola.
Fascio avvisato… mezzo salvato
la Direzione
Si, riconosciamo di non essere stati più di 300 o 400 ieri, ma voi dovreste andare a letto, dato le figure di merda che collezionate ogni volta che mettete la faccia (di merda) fuori da casaggi, in scondo luogo eccovi le risposte:
A) il corteo era di ”area”, hanno aderito solo (per volontà nostra), realtà a noi affini. (vero sigor Peresseremillevoincorteoconforzitalia???)
B) considerato ciò il risultato non è pessimo
C) credete che questa sia l’ ”area di consenso” della rete??? vi sbagliate!! ieri addirittura parte dei nostri erano a scuola (i motivi li conoscete meglio di me: esami di riparazione, impossibilità al forcare, minacce varie, 5 in condotta, prof che fissano compiti per l’occasione (il corteo), periodo di riflusso del movimento, cattiva informazione, eccetera..) immaginatevi lo studente simpatizzante della rete…
D) A prescindere da questo, rimembro con piacere il periodo di lotta di ottobre-novembre-dicembre in firenze, per ricordarvi la vostra insignificanza, nemmeno per le foibe il numero si avvicinava ai nostri di ieri, per non parlare del fronte scuola: anche l’operazione commerciale di ”studenti incazzati” tesa a coprirvi la faccia (di merda fascista) non è ne funzionata, ne continuata… per la vostra prima ed unica uscita vi siete ritrovati tipo in 30 in piazza strozzi… mi chiedo ancora se era un presidio o un aperitivo al colle bereto????
E) Siamo usciti da quella scuola, non per motivi particolari (malgrado un digossino con celere al seguito verso le 5 abbia proferito queste testuali parole: ”avete 10 minuti.. se entriamo vi ammazziamo”) ma semplicemente perchè abbiamo ottenuto quello che volevamo: liberare uno spazio che ci consentisse di fare un’assemblea regionale!.. e questo abbiamo fatto… dopodichè, ce lo siamo tenuti fino a quando è stato possibile, (nel limite della giornata, che ci eravamo prefissati), di fronte a sbirri che cercavano di sfonadare barricate in palestra, dall’altra parte della scuola, e tutta la digos fiorentina in fibrillazione con celere al seguito,dalla nostra parte, siamo usciti (quando ci è parso) compatti in corteo, non facendo effettuare nessun fermo… Tutto abbastanza riuscito, non vi sembra??
Eppoi date retta a me fascistelli frustrati: siete voi che dovreste fare festa, prima che la festa ve la faccia qualcun’altro…
CiaoCiao
tutto sto chiasso, la ricreazione, di qui, di la , di sopra e di sotto e poi eravate 4 gatti in questo modo??? gente ma non ve ne accorgete anche da soli che fate ridere?? cioè ma non ve ne rendete conto che anche in una città rossa come firenze la gente si è accorta che le stronzate non le dicono i fascisti, le dite voi…e come al solito ora mi risponderete offendendomi e sparando le solite cazzate che sparate, ma alla gente queste cazzate non bastano piu…datemi retta, fate festa….A noi!
1)non ho parlato giudicando una o l’altra parte pur conoscendo Tommaso… cercavo solo di capire perchè non potevate lavorare insieme..
2)ahhhhh vedi che hai un pregiudizio di base? io non lo ho nei confronti di nessuno. Sarebbe stato più facile far finta di essere uno studente qualsiasi.. invece ho detto chiaramente di essere dell’uds.. solo per chiarezza.
3)Non è che devo dimostrarlo a te di essere comunista. e tu lo sei? e cosa me ne frega se lo sei o no? a me sembra più importante quello che dici rispetto a come ti definisci.
per “fascinfami”
è vero ci sono differenze enormi ma penso che molti obiettivi siano comuni, forse cambia il modo di arrivarci e su quello si può sempre discutere.
Non stavo sostenendo che è necessario che vi “sposiate” a firenze o che lavoriate insieme al 100%.
Dicevo solo che è un peccato, magari per delle cazzate più o meno gravi, dividere un movimento che unito potrebbe fare molto di più.
Il mio consiglio era magari di riparlarne e vedere se si può ripartire con una collaborazione.
Poi ripeto non conosco la situazione ma penso che spesso ci siano dei pregiudizi di base da una e dall’altra parte.
Ma troia madonna!!!voglio dire……….. no, nulla… ma un’s’era ancora tirato un sano moccolo sui sito diahane… ragazzi ma l’anticlericalismo dio serpente???? cioè… voglio dire… dio boia… ci siamo capiti… no????
contro la chiesa la gioventù si scaglia
PORCA MADONNA è il grido di battaglia!!!!!!!
Michele, malgrado le varie differenze che intercorrono tra i due movimenti, a partire dai metodi di lotta, le parole d’ordine, l’organizzizione, per finire con le pratiche da sindacatuccio, anche noi della rete non saremmo restii a collaborare con i ”compagni” dell’Uds, purtroppo a firenze si è palesata una situazione di tentativo di egemonizzare il movimento, una campagna diffamatoria verso di noi ed un comportamento in generale scorretto, che ci ha portato, dal formulare una critica costruttiva verso l’Uds pur collaborandoci al tagliare definitivamente i ponti con questo pseudo sindacato… Cmq non ti nego la diffidenza che abbiamo sempre avuto verso di loro, visitando il sito nazionale dell’uds ed il nostro penso che ti accorgeresti da solo delle, non tanto sottili, differenze.. Saluti
Leggendo il pots precedente ho pensato:
1 non parlare se nn conosci la situazione….
2 AAAAhhh sei dell’uddiesse…aaaaaaaaa…ora si spiega tutto ….
3 SEI COMUNISTA?????? ma sei sicuro di nn avere un po’ le idee confuse??
il mondo sarà anche bello perchè vario…ma di poveri idioti ce ne sn un po’ troppi…
(se vuoi perdi pure tempo a scrivere ma nn ti aspettare risposte da me perchè tanto mi farà fatica scrivere un altro post..)
(Sono arrivato a questo blog da un volantino per il corteo del 20 su un sito e mi son messo a leggere i commenti..)
Scusate ma io proprio non riesco a capire perchè siete così ostici a lottare insieme ai compagni, siano dell’uds, dei collettivi o dei cazziinculo.
Qua ce lo stiamo prendendo in quel posto su tutti i livelli: scuola, università, lavoro e stiamo ancora a scannarci su chi ce l’ha più duro, su chi fa la manifestazione più critica, o su quello che ha fatto uno o l’altro??
ma allora non abbiamo capito proprio un cazzo.
mentre voi vi scannate per le cazzate, i fasci prendono piede in tutte le città e con questo tipo di destra e questo tipo di opposizione, tra un po’ torniamo come ai tempi del ventennio in Italia.
Bisogna che la finiamo tutti di fare gli schizzinosi su questo o quell’altro gruppo, collettivo, associazione e iniziamo a lottare insieme scuola per scuola per cambiare le cose.
Mi sembra che Tommaso vi abbia teso la mano per lavorare insieme e per non scannarvi..
provate almeno a farci un pensierino magari cancellando tutti, da una parte e dall’altra gli atriti che ci sono stati precedentemente.
Aggiungo che spiace sempre leggere da dei compagni che chi fa l’uds sarebbe peggio dei fasci, faccio l’uds da 5 anni e son sempre stato un convinto comunista nelle pratiche e negli ideali, oltre che frequentatore di qualsiasi tipo di collettivo autonomo, centro sociale o movimento.
Come sono bellini i compagni quando s’infamano tra loro. Sono così male organizzati che sela prendano per decidere chi ha veramente organizzato il corteo.
-“Io ragazzo dell’UDS non vado al corteo perchè è organizzato dalla RETE!” dice uno.
-“Io ragazzo della RETE al prossimo corteo non ci vado, perchè è organizzato dall’ UDS” dice l’altro.
Questo dovrebbe far capire molte cose!!!
Lasciatevelo dire: SIETE TUTTI RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carissimo Tommaso,
è inutile che continui a farti quest’aria di cane bastonato, povero ed irriducibile fautore di un unità distrutta dai cattivi del movimento (alias quelli della rete).
E’ inutile avere questo atteggiamento ruffiano ogni volta che qualcuno di voi viene attaccato, perchè sanno tutti benissimo che l’unica differenza è che noi le cose le facciamo alla luce del sole, le nostro posizioni ce le rivendichiamo, a enorme differenza vostra (uds e coordinamento).
Nessuno di voi ha aderito al corteo del 20… bene… ognuno fa le proprie scelte, ognuno fa le sue valutazioni…ognuno decide se fare un percorso di movimento, NEL movimento, o un percorso prestabilito dall’alto di un direttivo nazionale UDS, CGIL e simili… nessun problema! Noi il nostro percorso l’abbiamo deciso, e non di certo abbiamo bisogno del coordinamento per portarlo avanti.
Se fossimo stati noi a non aderire a un corteo lanciato da voi, stareste già gridando allo scandalo, ai famosi spaccatori del movimento estremisti e brutti…
Dici che avremmo potuto dirlo a qualcuno? Bhe, l’abbiamo fatto… e ci è stata data la tua stessa riposta “ignorante” dei fatti… ma il giorno dopo abbiamo avuto altre conferme che queste voci continuavano a essere fatte girare da chi spera con tutto il cuore che il 20 sia un fallimento…
Non so con quale coraggio parli di “coinvolgimento” dopo la MERDATA che avete provato a fare lanciando un assemblea pubblica sul venti, invitando mezzo pianeta tranne i promotori del corteo, spacciando il corteo come lanciato da voi… (che poi vorrei dire… ma ci pensate a figure di merda fate? prima PROVATE A METTERE IL CAPPELLO alla giornata, e dopo che non vi è riuscito NON ADERITE NEMMENO? bha… lascia a voi le valutazioni…)
PER ILARIA…
1) occhio a quello che dici… l’UDS è da mesi che si vanta di essere parte del coordinamento (e basta vedere il blog)! Potresti rovinargli la trovata pubblicitaria per una leggerezza…
2) Barbari? se usate questo lessico nazista non venite a lamentarsi se poi la gente dice UDS=SS
3) Sulle denunce, non voledo cadere nelle offese più disparate (che ci starebbero anche bene, he) liquido la cosa dicendoti: POVERACCIA!
e chiedendoti: ma come stai?
La tua ironia, rende benissimo quello che siete: INFAMI!
Infami tanto infami, da infamare i compagni che si prendono delle denunce per portare avanti una lotta di cui voi sapere solo parlare…
blablabla: vi vogliamo così!
TUTTI IN PIAZZA IL 20!
NONOSTANTE LA REPRESSIONE
NONOSTANTE I POLITICANTI
E NONOSTANTE LE LORO MANOVRE…
che nessuno dia nessun credito alle merde (scusate, ma solo così si possono chiamare) che vanno in giro a dire che il corteo non ci sarà!
IL CORTEO CI SARA’ e come… solo il loro cordinamentuccio non ci sarà, ma questo non interessa proprio a nessuno… che restino pure a farsi infinocchiare dall’UDS o da chi per loro… se preferiscono i sindacati e i partiti al movimento, bene… ma che abbino il coraggio di dire questo, senza uscirsene con questi mezzucci del cazzo per sabotare il lavoro di chi la lotta, aldilà delle belle parole, la sta continuando sul serio!
VERGOGNA!
RISPONDO
non faccio parte del coordinamento degli studenti ma gli ho sempre visti muoversi in maniera migliore di voi e decisamente più civilmente.
L’UDS non fa parte del coordinamento hanno solo promosso delle attività insieme come voi ed i centri sociali.
Voi siete i Barbari dei quali non ci si può fidare, loro sono la novità alla quale ci si può appoggiare.
Vi auguro buona fortuna col corteo, sero che nessuno venga denunciato stavolta, solo perchè sono compassionevole.
Se volete rispondere fate pure, controllerò domani.
Scusatemi, sono Tommaso dell’UdS ….non capisco perchè avete scritto quelle offese, detto che siamo peggio dei fascisti: nessuno che io sappia è andato a dire in giro che il corteo non c’è, al contrario, proprio ieri ne abbiamo parlato in assemblea e lo stesso è stato fatto nelle ultime tre assemblee del Coordinamento; la prossima volta basterebbe chiamare, i numeri e i contatti ce li abbiamo tutti, e chiarire le cose senza scannarsi. Questa è solo la mia opinione e mi dispiace che ci siano sempre di continuo molti fraintendimenti, se è arrivata una mail dove si dice che il corteo non c’è oppure se conoscete qualcuno che va a dirlo in giro fatecelo sapere perchè queste cose sono da PEZZI DI MERDA !
P.s
quando c’è un problema, per chiarirsi, basta parlare altrimenti questa situazione di litigi e offese andrà avanti per secoli, pensiamo piuttosto a qualcosa di più grande da costruire, da fare insieme coinvolgendo tutti il più possibile, non come è successo nell’ultimo mese…..aspetto notizie
UDS: Unione degli stronzi.
Questi sono peggio dei fascisti, io l’ho sempre detto.
E poi c’è anche gente che continua a dare credito a questi pagliacci. Continuino pure a fare i flashmob con le bachette di carta, per le strade ci stiamo noi!
che nessuno dia nessun credito alle merde (scusate, ma solo così si possono chiamare) che vanno in giro a dire che il corteo non ci sarà!
IL CORTEO CI SARA’ e come… solo il loro cordinamentuccio non ci sarà, ma questo non interessa proprio a nessuno… che restino pure a farsi infinocchiare dall’UDS o da chi per loro… se preferiscono i sindacati e i partiti al movimento, bene… ma che abbino il coraggio di dire questo, senza uscirsene con questi mezzucci del cazzo per sabotare il lavoro di chi la lotta, aldilà delle belle parole, la sta continuando sul serio!
-contro le riforme che distruggono la scuola pubblica
-contro il classismo e la repressione scolastica
-contro la scuola azienda
-contro i fascisti di ogni specie
-per una scuola che formi una cultura vera e non mercifichi i saperi
-per una scuola autogestita
Il Coordinamento Studentesco Empolese parteciperà al corteo di Venerdì 20 Febbraio, e aderisce alla piattaforma dei collettivi di Firenze, Prato e Livorno. Per chi voglia raggiungere Firenze da Empoli ci troveremo verso le 9 (massimo!) in Stazione.
immagino che il percorso non sia ancora definito virgola per virgola per le menate burocratiche della menghia .. ma dove s’arriva lo saprete almeno o no?
Il corteo organizzato per questa mattina dal Coordinamento Studentesco Livornese è pienamente riuscito, ed ha avuto una buona partecipazione da tutte le scuole.
E’ innanzitutto importante aver portato in piazza, anche a febbraio, oltre 600 studenti da tutte le scuole di Livorno, determinati, che hanno dato vita ad un corteo comunicativo e deciso. E’ stata significativa la partecipazione della delegazione di studenti della Rete dei collettivi di Firenze e la presenza di alcuni lavoratori della scuola appartenenti al sindacalismo di base.
Sono stati affissi striscioni in luoghi simbolici, ossia su banche, poste, duomo, palazzo del comune, recanti principalmente slogan contro la politica scolastica del Governo e contro uno sistema economico che mette in ginocchio le fasce sociali più deboli, schiacciandole sotto il peso della crisi. Lo striscione affisso invece sulla facciata del duomo “Non occupatevi delle nostre vite”, che contesta le sempre più forti ingerenze della chiesa, ora più che mai attuali, in ogni aspetto della vita sociale e privata, abbiamo dovuto spostarlo perché evidentemente in Italia le chiese contano anche più delle banche.
Il corteo si è concluso al CSA di Livorno (ex Provveditorato). Dopo momenti di leggera tensione e lunghe trattative, un gruppo di studenti è riuscito ad attaccare sulla facciata uno striscione con su scritto “La lotta non si ferma” e ad inviare un fax all’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana dal fax ufficiale del CSA. Inizialmente intendevamo inviare il fax al Ministero ma ci hano permesso di inviarlo solo all’Ufficio Regionale. Abbiamo purtroppo riscontrato un inasprimento dell’atteggiamento delle forze dell’ordine nel corso della mattinata di oggi, dovuto certamente non ad una provocazione da parte degli studenti che anzi sono entrati tranquillamente dalla porta d’ingresso nell’ex Priovveditorato, quanto invece probabilmente al timore per un possibile sviluppo del movimento studentesco in questa città. Nonchè la creazione di una dimensione più ampia ed extra-cittadina di lotta e coordinazione.
Al termine del corteo si è svolta un’assemblea fra le varie realtà presenti, allo scopo di mantenere contatti e proporre iniziative.
Non sarà certo la repressione a fermarci!!!
Rinnoviamo l’invito alla lotta e alla mobilitazione, in vista del corteo regionale che si terrà il 20 Febbraio a Firenze, quale tappa fondamentale dell’azione sinergica e unitaria tra le realtà studentesche in lotta.
Per la data del 20 Febbraio il ritrovo è alle ore 7 e 45 alla stazione di Livorno, da dove ci muoveremo in treno sino a raggiungere il concentramento di S.M. Novella alle ore 9.30.
SOLO LOTTANDO POSSIAMO VINCERE!!!!
Solo per segnalare che noblogs non prende oltre i 50 commenti, o perlo meno non c’è riuscito farli prendere, quindi se d’ora in poi non vedrete i vostri commenti non si tratta di censura, ma di questo.
saluti
e AVANTI CHI OCCUPA!
IN CULO ALLE CHIACCHIERE!
semplice e complessa la giornata del 20. eravamo effettivamente pochi, ovviamente non ci aspettavamo le mobilitazioni di ottobre-novembre perchè le situazioni di riflusso della lotta sono ovvie. ma eravamo pochi anche per le previsioni un po’ più sobrie. Ovviamente dobbiamo fare i conti con la repressione quotidianizzata e concretizzata in stress e pressioni da parte di autorità scolastiche e genitoriali. Studenti medi dal 94 al 90 hanno le loro difficoltà nel fare troppe assenze, a saltare esami e corsi di recupero etc. e chi è meno maturo politicamente o ha meno coscienza di lotta è chiaro che si sente costretto a dare la precedenza a ciò che gli viene imposto. Ovviamente le sparate dei padroni e dei loro servi (fascisti, moderati collaborazionisti e giornalisti falsi) non ci toccano minimamente. Non ci tocca minimamente chi ci prende per il culo per i numeri, perchè lui fa un corteo l’anno marciando distanziato tre metri da quello davanti per sembrare di più, perchè lui sa di mentire agli altri e a se stesso quando espone le idde della sua politica, perchè è sempre pronto a cercare di infamare i compagni che bene o male vivono i loro momenti buoni e quelli un po’ peggiori, compagni che ieri hanno dimostrato che quelli veramente incazzati non stanno dormendo ma sono attivi e hanno cercato di contrastare il potere autocostituito con azioni semplici ma efficaci e hanno dovuto fare i conti con le forze dell’ordine. Non ci tocca lo stupore di chi non vuole esprimere solidarietà alla lotta perchè pensa che non sia giusto contrastare concretamente ciò che non ci va bene e va a sputtanare di fronte allo stato e alle sue istituzioni chi sta spendendo la sua coscienza in favore della libera riacquisizione della vita da parte del popolo. Non ci toccano le falsità di chi o non sa o non vuole sapere niente dei fatti e del movimento perchè della sua vita non ha saputo fare altro che renderla la giostra di burattini di qualcuno che sta sopra di lui e gli ordina cosa deve fare (e scrivere..). La nostra volontà è partire dai momenti no per lavorare e ricreare i momenti si. Questo perchè non abbiamo interessi autoreferenziali. Il nostro obbiettivo non è la Rete, il nostro obbiettivo è la Rivoluzione. E la Rivoluzione non potrà mai fallire, non sarà mai un flop. La Rivoluzione è una guerra e una guerra è fatta di battaglie che vengono vinte o perse. Chi ha intenzione di gestire le risorse e riorganizzare la società senza bisogno di sovrastrutture autoritarie esisterà sempre, è un processo di evoluzione dell’umanità e non può essere arrestato. Per questo una girnata dei compagni non potrà mai essere un fallimento.
Da poco svegliato dopo la festa di ieri sera, volevo cogliere l’occasione per fare gli auguri al C.P.A. Firenze Sud per i suoi 20 anni di occupazione, di lotte e aggregazione.
Di fronte alla gioia provata ieri sera per questa festa, le chiacchiere dei benpensanti da tastiera, e dei fautori della legalità e della “rivolta-soft” non possono che farci il solletico.
ANCORA ANCORA AVANTI ANCOR!
benissimo, godo anch’io visto che venerdì è stata l’ennesima dimostrazione, che mentre la Rete (e chi ha partecipato al corteo) agisce, gli altri chiacchierano.
Un corteo che, nonostante i numeri sicuramente non ottimi, è riuscito comunque a farsi sentire, e a riappropriarsi della parte di una scuola per fare un assemblea, anche se per poche ore, mi sembra il risultato di uan buona giornata.
Certo, non tutto è andato come mi sarebbe piaciuto, però almeno quella di venerdì è stata una risposta a chi dorme, a chi chiacchiera, ai mitomani del web e categorie affini.
Poi, delle infamate da parte della gente che scrive su questo spazio non sappiamo cosa farcene, anzi ci fa più che piacere, fidatevi.
NON CHIACCHIERARE, AGISCI!
Cazzo anche le lezioni sulla finanza mondiale del dottor emme… caro… se sei interessato ai contenuti e non alle polemiche sterili dovresti pensare di introdurre, magari nell’ambito dei corsi obbligatori di formazione di casaggì (poracci!), una lezione sul non disturbare i comunisti cattivi… che ne dici??? dato son gli amici tuoi ad innescarle le polemiche, noi le abbiamo solitamente liquidate col caloroso invito aandasennaffanculo, semmai, non prima di avere chiarito o replicato ad i tuoi loquaci compagnetti di giochi (che perlopiù le sparano solo grosse, in tutti i sensi…)
Ma poi cosa pretendi rispetto perchè fai politica??? anche almirante, rauti, romagnoli e fiore, per nominare i primi 4 topi di fogna che mi son venuti in mente, hanno fatto politica, e cmq in generale sono ben pochi i politici che meritano rispetto, adesso come in passato, e non voglio aprire parentesi troppo lunghe….
ultima cosa: non ti sforzare di capire il discorso sugl’infiltrati… non c’è bisogno…. sembra che le tue capacità intellettive non te lo consentano…
i contenuti ci sono, peccato che poi arrivino gli special FASCI guests .. e di che contenuti vuoi parlare con un fascista?
poi ognuno ha qualche problema.. i fasci ce li hanno tutti.
inoltre grazie, ma che c’è un mondo fuori che va (a puttane) si sa da noi, non ti preoccupare che le nostre giornate le impieghiamo bene… è che poi farci una risata con i vostri commenti, ogni tanto ci sta..
infine… che si tratti di militante, o di un signorotto che si spaccia per PDLino, di uno sbirro o di un pischello col nonno morto nelle foibe.. : TOLLERANZA ZERO PER QUALSIASI FASCIO.
fieramente rossa fieramente antifa’
Tutte le volte vengo in questo blog per cercare dei contenuti e, immancabilmente, finisco per leggere le solite polemiche.
Zecche che parlano male di fasci; fasci che parlano di zecche. Gente che si rinfaccia i numeri delle manifestazioni e gente che si minaccia. Pischelli che lanciano rivoluzioni virtuali (da ambo le parti) e gente che risponde con toni stizziti.
Dico: ma vi pare una cosa normale?
Ognuno ha le proprie battaglie, ognuno ha le proprie manifestazioni. Ognuno ha i propri limiti e i propri problemi. Tutti, invece, facciamo politica: ci vorrebbe un briciolo di rispetto per chi sacrifica una giornata o una serata alla militanza. Oggi è merce rara, aldilà dell’idea che si sostiene.
Sono un militante di AG da anni, ma preferisco di gran lunga un attivista dell’autonomia che non rifiuta uno scontro con la polizia ad un coglione che passa le giornate in casa tra Ipod e you-porn.
Quello che sfugge a tutti, aldilà dei rancori legittimi, è che mentre noi siamo qui a scannarci virtualmente su chi è più cattivo e più forte, il mondo va avanti. Mentre noi siamo qui a dirci quanto siamo stronzi il “Fondo Monetario Internazionale” decide le sorti della nostra economia e qualche banca stipula nuovi mutui con tassi d’interesse da usura. E’ quello che vogliono.
Buona lotta a tutti e basta polemiche idiote.
Ps: comunque i primi messaggi non mi sembravano scritti da gente di destra, anzi. Altro che infiltrati, quella è una critica interna. Poi magari mi sbaglio io…
“c’è da entrare in un giro di schiaffi che per uscirne ci vuole la bussola”
nonostante tutto quest’espressione è davvero notevole e mi complimento
niente resoconto di questa gloriosa manifestazione e atto d’insubordinazione? dai, vogliamo la versione ufficiale! quanti precetti fascisti avete sgominato? l’avete interrotta questa didattica marcia e autoritaria o no?!
fascisti ma andatevene.
Avviso: dato che sono stati riscontrati, per la prima volta, alcuni dati esatti nelle vostre ricostruzioni (riferimento alla presenza ”prevalente” di pratesi, empolesi e livornesi) avvertiamo le signorie vostre che in un caso simile, qualora riscontrassimo con sicurezza la presenza di ”infiltrati”, i suddetti, se ne assumrebbero tutte le responsabilità del caso… morale dell favola: occhio che c’è da entrare in un giro di schiaffi che per uscirne ci vuole la bussola.
Fascio avvisato… mezzo salvato
la Direzione
… e con le nostre chiavi inglesi… falce martello e fasci appesi…
Si, riconosciamo di non essere stati più di 300 o 400 ieri, ma voi dovreste andare a letto, dato le figure di merda che collezionate ogni volta che mettete la faccia (di merda) fuori da casaggi, in scondo luogo eccovi le risposte:
A) il corteo era di ”area”, hanno aderito solo (per volontà nostra), realtà a noi affini. (vero sigor Peresseremillevoincorteoconforzitalia???)
B) considerato ciò il risultato non è pessimo
C) credete che questa sia l’ ”area di consenso” della rete??? vi sbagliate!! ieri addirittura parte dei nostri erano a scuola (i motivi li conoscete meglio di me: esami di riparazione, impossibilità al forcare, minacce varie, 5 in condotta, prof che fissano compiti per l’occasione (il corteo), periodo di riflusso del movimento, cattiva informazione, eccetera..) immaginatevi lo studente simpatizzante della rete…
D) A prescindere da questo, rimembro con piacere il periodo di lotta di ottobre-novembre-dicembre in firenze, per ricordarvi la vostra insignificanza, nemmeno per le foibe il numero si avvicinava ai nostri di ieri, per non parlare del fronte scuola: anche l’operazione commerciale di ”studenti incazzati” tesa a coprirvi la faccia (di merda fascista) non è ne funzionata, ne continuata… per la vostra prima ed unica uscita vi siete ritrovati tipo in 30 in piazza strozzi… mi chiedo ancora se era un presidio o un aperitivo al colle bereto????
E) Siamo usciti da quella scuola, non per motivi particolari (malgrado un digossino con celere al seguito verso le 5 abbia proferito queste testuali parole: ”avete 10 minuti.. se entriamo vi ammazziamo”) ma semplicemente perchè abbiamo ottenuto quello che volevamo: liberare uno spazio che ci consentisse di fare un’assemblea regionale!.. e questo abbiamo fatto… dopodichè, ce lo siamo tenuti fino a quando è stato possibile, (nel limite della giornata, che ci eravamo prefissati), di fronte a sbirri che cercavano di sfonadare barricate in palestra, dall’altra parte della scuola, e tutta la digos fiorentina in fibrillazione con celere al seguito,dalla nostra parte, siamo usciti (quando ci è parso) compatti in corteo, non facendo effettuare nessun fermo… Tutto abbastanza riuscito, non vi sembra??
Eppoi date retta a me fascistelli frustrati: siete voi che dovreste fare festa, prima che la festa ve la faccia qualcun’altro…
CiaoCiao
WE WANT MORE FASCI APPESI
tutto sto chiasso, la ricreazione, di qui, di la , di sopra e di sotto e poi eravate 4 gatti in questo modo??? gente ma non ve ne accorgete anche da soli che fate ridere?? cioè ma non ve ne rendete conto che anche in una città rossa come firenze la gente si è accorta che le stronzate non le dicono i fascisti, le dite voi…e come al solito ora mi risponderete offendendomi e sparando le solite cazzate che sparate, ma alla gente queste cazzate non bastano piu…datemi retta, fate festa….A noi!
“Firenze facinorosa” (lo dici tu stessa), grazie: ancora una volta ci hai fatto ridere di gusto.
ma vai a godere da qualche altra parte coglione..cioè fai le domande, ti rispondi e ridi da solo..ma come stai????
Sì, la cena sociale e il dj-set li facciamo la prossima volta. D’altra parte erano tutti pratesi e livornesi, a una cert’ora c’evevano il treno!
Ma a fare almeno la merdenda sociale ce l’avete fatta?
ahahahahahaha
Complimenti per ricca figura di merda di oggi.
1) eravate pochi per essere un corteo regionale (mai visti così pochi)
2) dalle scuole fiorentine c’erano sempre le stesse persone, segno che la Rete ormai non ha più attrattiva
3) Eravate divisi pure tra di voi
4) Avete provato a occupare una palestra (sic!) e siete durati tre ore.
Volete fare di testa vostra e da soli? Questo è il risultato e vi sta bene!
1)non ho parlato giudicando una o l’altra parte pur conoscendo Tommaso… cercavo solo di capire perchè non potevate lavorare insieme..
2)ahhhhh vedi che hai un pregiudizio di base? io non lo ho nei confronti di nessuno. Sarebbe stato più facile far finta di essere uno studente qualsiasi.. invece ho detto chiaramente di essere dell’uds.. solo per chiarezza.
3)Non è che devo dimostrarlo a te di essere comunista. e tu lo sei? e cosa me ne frega se lo sei o no? a me sembra più importante quello che dici rispetto a come ti definisci.
per “fascinfami”
è vero ci sono differenze enormi ma penso che molti obiettivi siano comuni, forse cambia il modo di arrivarci e su quello si può sempre discutere.
Non stavo sostenendo che è necessario che vi “sposiate” a firenze o che lavoriate insieme al 100%.
Dicevo solo che è un peccato, magari per delle cazzate più o meno gravi, dividere un movimento che unito potrebbe fare molto di più.
Il mio consiglio era magari di riparlarne e vedere se si può ripartire con una collaborazione.
Poi ripeto non conosco la situazione ma penso che spesso ci siano dei pregiudizi di base da una e dall’altra parte.
Michele
Genova
Ma troia madonna!!!voglio dire……….. no, nulla… ma un’s’era ancora tirato un sano moccolo sui sito diahane… ragazzi ma l’anticlericalismo dio serpente???? cioè… voglio dire… dio boia… ci siamo capiti… no????
contro la chiesa la gioventù si scaglia
PORCA MADONNA è il grido di battaglia!!!!!!!
Michele, malgrado le varie differenze che intercorrono tra i due movimenti, a partire dai metodi di lotta, le parole d’ordine, l’organizzizione, per finire con le pratiche da sindacatuccio, anche noi della rete non saremmo restii a collaborare con i ”compagni” dell’Uds, purtroppo a firenze si è palesata una situazione di tentativo di egemonizzare il movimento, una campagna diffamatoria verso di noi ed un comportamento in generale scorretto, che ci ha portato, dal formulare una critica costruttiva verso l’Uds pur collaborandoci al tagliare definitivamente i ponti con questo pseudo sindacato… Cmq non ti nego la diffidenza che abbiamo sempre avuto verso di loro, visitando il sito nazionale dell’uds ed il nostro penso che ti accorgeresti da solo delle, non tanto sottili, differenze.. Saluti
Leggendo il pots precedente ho pensato:
1 non parlare se nn conosci la situazione….
2 AAAAhhh sei dell’uddiesse…aaaaaaaaa…ora si spiega tutto ….
3 SEI COMUNISTA?????? ma sei sicuro di nn avere un po’ le idee confuse??
il mondo sarà anche bello perchè vario…ma di poveri idioti ce ne sn un po’ troppi…
(se vuoi perdi pure tempo a scrivere ma nn ti aspettare risposte da me perchè tanto mi farà fatica scrivere un altro post..)
(Sono arrivato a questo blog da un volantino per il corteo del 20 su un sito e mi son messo a leggere i commenti..)
Scusate ma io proprio non riesco a capire perchè siete così ostici a lottare insieme ai compagni, siano dell’uds, dei collettivi o dei cazziinculo.
Qua ce lo stiamo prendendo in quel posto su tutti i livelli: scuola, università, lavoro e stiamo ancora a scannarci su chi ce l’ha più duro, su chi fa la manifestazione più critica, o su quello che ha fatto uno o l’altro??
ma allora non abbiamo capito proprio un cazzo.
mentre voi vi scannate per le cazzate, i fasci prendono piede in tutte le città e con questo tipo di destra e questo tipo di opposizione, tra un po’ torniamo come ai tempi del ventennio in Italia.
Bisogna che la finiamo tutti di fare gli schizzinosi su questo o quell’altro gruppo, collettivo, associazione e iniziamo a lottare insieme scuola per scuola per cambiare le cose.
Mi sembra che Tommaso vi abbia teso la mano per lavorare insieme e per non scannarvi..
provate almeno a farci un pensierino magari cancellando tutti, da una parte e dall’altra gli atriti che ci sono stati precedentemente.
Aggiungo che spiace sempre leggere da dei compagni che chi fa l’uds sarebbe peggio dei fasci, faccio l’uds da 5 anni e son sempre stato un convinto comunista nelle pratiche e negli ideali, oltre che frequentatore di qualsiasi tipo di collettivo autonomo, centro sociale o movimento.
Michele
Genova
i più ridicolo sei te che vieni qua a scrivere stronzate!
Come sono bellini i compagni quando s’infamano tra loro. Sono così male organizzati che sela prendano per decidere chi ha veramente organizzato il corteo.
-“Io ragazzo dell’UDS non vado al corteo perchè è organizzato dalla RETE!” dice uno.
-“Io ragazzo della RETE al prossimo corteo non ci vado, perchè è organizzato dall’ UDS” dice l’altro.
Questo dovrebbe far capire molte cose!!!
Lasciatevelo dire: SIETE TUTTI RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sisi, certo…
barbari…
sisi, hai ragione…
non ci si può fidare…
sisi, sono daccordo…
sono proprio brutti…
sisi, la penso come te…
BARCHETTE DI CARTA NELLE PIAZZE UNICA VIA!
Carissimo Tommaso,
è inutile che continui a farti quest’aria di cane bastonato, povero ed irriducibile fautore di un unità distrutta dai cattivi del movimento (alias quelli della rete).
E’ inutile avere questo atteggiamento ruffiano ogni volta che qualcuno di voi viene attaccato, perchè sanno tutti benissimo che l’unica differenza è che noi le cose le facciamo alla luce del sole, le nostro posizioni ce le rivendichiamo, a enorme differenza vostra (uds e coordinamento).
Nessuno di voi ha aderito al corteo del 20… bene… ognuno fa le proprie scelte, ognuno fa le sue valutazioni…ognuno decide se fare un percorso di movimento, NEL movimento, o un percorso prestabilito dall’alto di un direttivo nazionale UDS, CGIL e simili… nessun problema! Noi il nostro percorso l’abbiamo deciso, e non di certo abbiamo bisogno del coordinamento per portarlo avanti.
Se fossimo stati noi a non aderire a un corteo lanciato da voi, stareste già gridando allo scandalo, ai famosi spaccatori del movimento estremisti e brutti…
Dici che avremmo potuto dirlo a qualcuno? Bhe, l’abbiamo fatto… e ci è stata data la tua stessa riposta “ignorante” dei fatti… ma il giorno dopo abbiamo avuto altre conferme che queste voci continuavano a essere fatte girare da chi spera con tutto il cuore che il 20 sia un fallimento…
Non so con quale coraggio parli di “coinvolgimento” dopo la MERDATA che avete provato a fare lanciando un assemblea pubblica sul venti, invitando mezzo pianeta tranne i promotori del corteo, spacciando il corteo come lanciato da voi… (che poi vorrei dire… ma ci pensate a figure di merda fate? prima PROVATE A METTERE IL CAPPELLO alla giornata, e dopo che non vi è riuscito NON ADERITE NEMMENO? bha… lascia a voi le valutazioni…)
PER ILARIA…
1) occhio a quello che dici… l’UDS è da mesi che si vanta di essere parte del coordinamento (e basta vedere il blog)! Potresti rovinargli la trovata pubblicitaria per una leggerezza…
2) Barbari? se usate questo lessico nazista non venite a lamentarsi se poi la gente dice UDS=SS
3) Sulle denunce, non voledo cadere nelle offese più disparate (che ci starebbero anche bene, he) liquido la cosa dicendoti: POVERACCIA!
e chiedendoti: ma come stai?
La tua ironia, rende benissimo quello che siete: INFAMI!
Infami tanto infami, da infamare i compagni che si prendono delle denunce per portare avanti una lotta di cui voi sapere solo parlare…
blablabla: vi vogliamo così!
TUTTI IN PIAZZA IL 20!
NONOSTANTE LA REPRESSIONE
NONOSTANTE I POLITICANTI
E NONOSTANTE LE LORO MANOVRE…
LA LOTTA CONTINUA!
Oddio che offese pesanti..barbari di cui non ci si può fidare..loro sono la novità e promuovono le cose meglio di noi…adesso piango..
che nessuno dia nessun credito alle merde (scusate, ma solo così si possono chiamare) che vanno in giro a dire che il corteo non ci sarà!
IL CORTEO CI SARA’ e come… solo il loro cordinamentuccio non ci sarà, ma questo non interessa proprio a nessuno… che restino pure a farsi infinocchiare dall’UDS o da chi per loro… se preferiscono i sindacati e i partiti al movimento, bene… ma che abbino il coraggio di dire questo, senza uscirsene con questi mezzucci del cazzo per sabotare il lavoro di chi la lotta, aldilà delle belle parole, la sta continuando sul serio!
VERGOGNA!
RISPONDO
non faccio parte del coordinamento degli studenti ma gli ho sempre visti muoversi in maniera migliore di voi e decisamente più civilmente.
L’UDS non fa parte del coordinamento hanno solo promosso delle attività insieme come voi ed i centri sociali.
Voi siete i Barbari dei quali non ci si può fidare, loro sono la novità alla quale ci si può appoggiare.
Vi auguro buona fortuna col corteo, sero che nessuno venga denunciato stavolta, solo perchè sono compassionevole.
Se volete rispondere fate pure, controllerò domani.
Scusatemi, sono Tommaso dell’UdS ….non capisco perchè avete scritto quelle offese, detto che siamo peggio dei fascisti: nessuno che io sappia è andato a dire in giro che il corteo non c’è, al contrario, proprio ieri ne abbiamo parlato in assemblea e lo stesso è stato fatto nelle ultime tre assemblee del Coordinamento; la prossima volta basterebbe chiamare, i numeri e i contatti ce li abbiamo tutti, e chiarire le cose senza scannarsi. Questa è solo la mia opinione e mi dispiace che ci siano sempre di continuo molti fraintendimenti, se è arrivata una mail dove si dice che il corteo non c’è oppure se conoscete qualcuno che va a dirlo in giro fatecelo sapere perchè queste cose sono da PEZZI DI MERDA !
P.s
quando c’è un problema, per chiarirsi, basta parlare altrimenti questa situazione di litigi e offese andrà avanti per secoli, pensiamo piuttosto a qualcosa di più grande da costruire, da fare insieme coinvolgendo tutti il più possibile, non come è successo nell’ultimo mese…..aspetto notizie
UDS: Unione degli stronzi.
Questi sono peggio dei fascisti, io l’ho sempre detto.
E poi c’è anche gente che continua a dare credito a questi pagliacci. Continuino pure a fare i flashmob con le bachette di carta, per le strade ci stiamo noi!
che nessuno dia nessun credito alle merde (scusate, ma solo così si possono chiamare) che vanno in giro a dire che il corteo non ci sarà!
IL CORTEO CI SARA’ e come… solo il loro cordinamentuccio non ci sarà, ma questo non interessa proprio a nessuno… che restino pure a farsi infinocchiare dall’UDS o da chi per loro… se preferiscono i sindacati e i partiti al movimento, bene… ma che abbino il coraggio di dire questo, senza uscirsene con questi mezzucci del cazzo per sabotare il lavoro di chi la lotta, aldilà delle belle parole, la sta continuando sul serio!
VERGOGNA!
numerosi ed INCAZZATI come a ottobre…
mi raccomando!
R/ESISTIAMO ANCORA!
fantastico il video!
La ricreAZIONE è appena iniziata…
… http://www.youtube.com/…o20febbraio.noblogs.org/
Madonna davvero..si fa i conto alla rovescia.. -4
e poi ci dicono che non sappiamo per cosa lottiamo…ahahah…apparte gli scherzi…
la FIRENZE FACINOROSA attende con ansia l’arrivo del 20…
-contro le riforme che distruggono la scuola pubblica
-contro il classismo e la repressione scolastica
-contro la scuola azienda
-contro i fascisti di ogni specie
-per una scuola che formi una cultura vera e non mercifichi i saperi
-per una scuola autogestita
Daje ragà che je famo er culo…..
Il Coordinamento Studentesco Empolese parteciperà al corteo di Venerdì 20 Febbraio, e aderisce alla piattaforma dei collettivi di Firenze, Prato e Livorno. Per chi voglia raggiungere Firenze da Empoli ci troveremo verso le 9 (massimo!) in Stazione.
…e la voce si propaga, il messaggio si diffonde…
Il corteo partirà dalla stazione, si butterà sui viali, arriverà a PortaalPrato e da lì si dirigerà verso il polo di Novoli…
Probabilmente al polo di Novoli..
immagino che il percorso non sia ancora definito virgola per virgola per le menate burocratiche della menghia .. ma dove s’arriva lo saprete almeno o no?
IL CONTENUTO DEL COMMENTO PRECEDENTE E’ IL COMUNICATO DEL COORDINAMENTO STUDENTESCO LIVORNESE…
Il corteo organizzato per questa mattina dal Coordinamento Studentesco Livornese è pienamente riuscito, ed ha avuto una buona partecipazione da tutte le scuole.
E’ innanzitutto importante aver portato in piazza, anche a febbraio, oltre 600 studenti da tutte le scuole di Livorno, determinati, che hanno dato vita ad un corteo comunicativo e deciso. E’ stata significativa la partecipazione della delegazione di studenti della Rete dei collettivi di Firenze e la presenza di alcuni lavoratori della scuola appartenenti al sindacalismo di base.
Sono stati affissi striscioni in luoghi simbolici, ossia su banche, poste, duomo, palazzo del comune, recanti principalmente slogan contro la politica scolastica del Governo e contro uno sistema economico che mette in ginocchio le fasce sociali più deboli, schiacciandole sotto il peso della crisi. Lo striscione affisso invece sulla facciata del duomo “Non occupatevi delle nostre vite”, che contesta le sempre più forti ingerenze della chiesa, ora più che mai attuali, in ogni aspetto della vita sociale e privata, abbiamo dovuto spostarlo perché evidentemente in Italia le chiese contano anche più delle banche.
Il corteo si è concluso al CSA di Livorno (ex Provveditorato). Dopo momenti di leggera tensione e lunghe trattative, un gruppo di studenti è riuscito ad attaccare sulla facciata uno striscione con su scritto “La lotta non si ferma” e ad inviare un fax all’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana dal fax ufficiale del CSA. Inizialmente intendevamo inviare il fax al Ministero ma ci hano permesso di inviarlo solo all’Ufficio Regionale. Abbiamo purtroppo riscontrato un inasprimento dell’atteggiamento delle forze dell’ordine nel corso della mattinata di oggi, dovuto certamente non ad una provocazione da parte degli studenti che anzi sono entrati tranquillamente dalla porta d’ingresso nell’ex Priovveditorato, quanto invece probabilmente al timore per un possibile sviluppo del movimento studentesco in questa città. Nonchè la creazione di una dimensione più ampia ed extra-cittadina di lotta e coordinazione.
Al termine del corteo si è svolta un’assemblea fra le varie realtà presenti, allo scopo di mantenere contatti e proporre iniziative.
Non sarà certo la repressione a fermarci!!!
Rinnoviamo l’invito alla lotta e alla mobilitazione, in vista del corteo regionale che si terrà il 20 Febbraio a Firenze, quale tappa fondamentale dell’azione sinergica e unitaria tra le realtà studentesche in lotta.
Per la data del 20 Febbraio il ritrovo è alle ore 7 e 45 alla stazione di Livorno, da dove ci muoveremo in treno sino a raggiungere il concentramento di S.M. Novella alle ore 9.30.
SOLO LOTTANDO POSSIAMO VINCERE!!!!
notizie da livorno?
diffondere a rota il volantino…
ancora da decidere… vi faremo sapere..
eh si…che percorso si fa?
Dai, Porco Gesù, fuori i coglioni!!
Riprendiamoci la città!
io cercherò di esserci,
ma non penso di arrivare in tempo in stazione..
qual’è il corteo dove confluirà?
come si conclude il corteo?
Forza Compagni!