sul corteo di Azione Giovani per la giornata delle foibe
Parte.1 – Introduzione
Quella che qui raccontiamo è la storia di un gruppo di giovani (e meno giovani) camerati italioti. Più precisamente, è la storia di un giorno "speciale" per i suddetti topi di fogna: l’unico giorno dell’anno in cui possono permettersi di sfilare per le stade della nostra Firenze, dopo che i loro papà in parlamento gli hanno costruito ad hoc l’occasione, cercando di riscrivere la storia e riportare così in auge i sentimenti nazionalisti e patrioti del loro tanto caro ventennio.
Parte.2 – I "preparativi"
Si sa che i fans del duce non sono bene accetti a Firenze come altrove: sanno bene una sfilata fascista potrebbe risultare una provocazione poco gradita in città, come già tante volte è successo.
Ma è qui che entrano provvidenzialmente in gioco lo Stato, le istituzioni e le loro polizie: un impeccabile piano della questura pensa quindi a mettere "al sicuro" gli squadristi. Viene blindato l’intero quartiere da centinaia di uomini (?) in divisa e mobilitata l’intera Digos; barricate di transenne vengono predisponde in modo da chiudere tutte le vie adiacenti al corteo; fino alla tarda sera tutte le strade nei dintorni di via Maruffi vengono chiuse ad ogni sosta e circolazione per garantire l’incolumità ai fascistelli giunti a Casaggì per sentire il loro "concerto identitario", in un delirio che arriva fino alle "torri faro per illuminare le zone più buie del corteo". Non fanno che dire che l’era dell’antifascismo sia finita, ma tanta paura ci fa credere che loro stessi siano i primi a non crederci.
E è poi… ma non erano quelli non-confomi? non si vantavano tanto di essere i veri ribelli del terzo millennio?
Com’è che le stesse persone che si divertono ad intitolare i propri manifesti "il fuoco della rivolta" e puttanate simili ora (come d’altronde sempre) sfilano difesi da polizia ed istituzioni?
La risposta a questi retorici quesiti sta nel titolo di questa simpatica storia, a conferma del fatto che l’unico ruolo che i fasci, oggi come ieri, continuano a ricoprire non è che quello di servi dei servi.
Parte.3 – Si Parte! (scortati, eh…)
E’ così che in 100 tra pischelli esaltati, infami squadristi e qualche politicante in doppio petto, i neofascisti riescono a sfilare in tranquillità (o quasi) lungo il timido e premuroso percorso della manifestazione. Ad accogliergli nelle immediate vicinanze di largo martiri della foibe, infatti, si danno appuntamento più di 300 antifascisti, che vengono immediatamente circondati da nutriti cordoni di polizia e carabinieri in assetto antisommossa.
"Senza sbirri non ci siete mai" viene intonato a più riprese in direzione dei camerati, che restano solo qualche minuto lì in piazza, per poi riprendere la via di Casaggì, dove scortati come prima li attende una grigliata a base di salsiccie futuriste.
Parte.4 – I numeri
Dopo il corteo, Azione Giovani parlerà di 1000 presenze al proprio corteo. Come già detto, la cifra non ci torna un gran che (a dir la verità, proprio per un cazzo), ma è probabile che la loro particolare affinità con la sbirraglia li abbia condotti ad includere le loro massicce presenze a quelle della loro manifestazione: solo così riusciamo a spiegarci questa creativa e fantasiosa cifra.
Tanto ormai lo sanno tutti, da Casaggì a CasaPound: ALL COPS ARE FRIENDS!
Parte.5 – Approfondimenti sullo "schieramento"
Quanto sia difficile in città coinvolgere la popolazione in un manifestazione del genere è chiaro anche ai fascisti. Ma, come abbiamo visto, a tutto c’è sempre un rimedio!
E’ così che un importantissima riunione logistica dei quadri del partito riunitasi nei giorni scorsi, elaborava le modalità di schieramento in piazza dei pochi (e nemmeno buoni) camerati.
Non potevano di certo correre il pericolo di apparire per i quattro stronzi che sono nell’unica apparizione pubblica dell’anno: e allora coraggio, e tutti in fila!
Come si può ben vedere dalle foto pubblicate da loro stessi e sui giornali, i corteo si disponde furbamente per file orizzontali da 3 (!) camerati, distanziati di qualche metro dalla fila di dietro… il genio del futurista non ha confini!
Parte.5 – Ce n’è per tutti!
Mentre i fascisti si avviano a tornare per un altro anno nella propria fogna di via Maruffi, gli antifascisti decidono di partire in corteo per raggiungere piazza Strozzi, dove intanto una ventina di razzisti, questa volta in camicia verde, si raduvano per un fiaccolata contro le moschee. La presenza del loro leader, onorevole Mario Borghezio, non poteva non stuzzicare negli antifascisti la voglia di fare una visitina anche a lui. Incrociando i viali e passando da via Cavour, il corteo lascia sui muri tutto il proprio disprezzo verso i razzisti e i fascisti che intanto marciavano in città protetti dalla polizia.
Arrivati in piazza della Repubblica, neanche a dirlo, ancora transenne e cordoni e il corteo decide di sciogliersi.
Alla prossima puntata!
evidentemente non sai leggere (vabè un pochino sono anch’io che non so scrivere) visto che
A) nella prima parte c’è scritto che NESSUN militante della Rete conosce qualcuno di AG quindi non si sa come il C. faccia a conoscere noi…probabilmente non ha ben chiaro chi siano i militanti della Rete
B) per quanto riguarda il discorso stadio, sono il primo a essere d’accordo con quello che dici, peccato che questo discorso sia stato tirato in ballo proprio da uno dei tua nel blog della comunità..e anche in maniera pesante.. quindi ti invitavo quando vai in basso a destra (e a firenze, a differenza di altre parti, mi dispiace ma non c’è nessun riferimento politico nel nome :D), a guardarti meglio intorno..
poi vabbè, sull’ultima frase.. poverino mi fai quasi tenerezza…
PIU’ RUMENI MENO SBIRRI
Per GOOD NIGHT:
Forse questo post non lo leggerai perchè è gia da tempo che hanno scritto l’articolo, comunque ti rispondo qui.
In primo, dire che la tua prima parte del discorso si capisce sarebbe una bugia! Ma non è quello che mi interessa!
Te credi che “in basso a destra”, come dici te, i militanti di AG non ci siano. E’ vero, siamo pochi ma ti vorrei ricordare, visto che se stai lì conosci molto bene lo stadio, da chi era formato il gruppo dei “Firenze Ultras”. Erano tutti + grandi di noi pischelli, io ho solo 18 anni, ma comunque tenevano in mano, E MOLTO BENE, tutto il “basso a destra”, non come gli ULTRAS LEBSKOWY, i quali pensano di contare qualcosa solo perchè fanno il tifo in terza categoria e pensano anche che il loro stile di vita si quello degl’ultras (non sò se c’entra qualcosa lo striscioncino NOSTALGIA CANAGLIA!)
Comunque non mettere la politica con lo stadio, perchè non c’entra assolutamente nulla. Noi lì la politica non la portiamo di certo e non cantiamo neanche MEGLIO RUMENO CHE SBIRRO!!! Tendo inoltre a precisare: RUMENO MAI MAI MAI…!
un ultima cosa per gli aggini che si aggirano su questo blog..com’è che nel vostro blog parlate di tutti sti militanti della Rete (addirittura il C. dice che “TUTTI i compagni della Rete che lo accettano il volantino dei fascisti senza dirgli nulla”
che “io è da qualche anno che ho da fare con questi tristi figuri come voi,”)
quando NESSUN militante della Rete conosce personalmente ALCUN militante di azionegiovani firenze..se non di vista, ma non certo di persona…. a meno che per voi ogni persona che abbia una spilla con una falce e martello o una maglietta con che guevara sia uno della Rete… i vigliacchi ci sono da entrambi le parti, ma mi sa che voi stiate confondendo l’oro coi legno…
poverini, siete stati sbalzati in un mondo in cui state come il cavolo a merenda..la strada..un mondo che non vi appartiene…
e oltretutto parlate di stadio,ultras, diffide… io, poi mi sbagliero eh, però..in basso a destra..non ho mai visto tutti questi militanti di aggì…
bene, ciao.
a) non sono il capetto di nessuno o chiesto, questo era l’intento vero, di evitare di scrivere in generale su spazi di altre persone, concorderete tutti con me che i militanti dell’una e dell’altra parte si confrtano in altri modi.
b)quelli intervenuti non sono militanti di Azione Giovani e di questo ne ho la certezza.
c) sul 7 e sulle foibe io la penso in un modo e voi in un’altro inutile fare discussioni chilometriche tanto nessuno credo cambi idea è solo tempo sprecato dall’una e dall’altra parte… io non ho da giustificare nulla quella manifestazione infondo l’ho organizzata pure io.
d)la Pascoli: non essendoci non parlo di cose che non ho ne fatto ne visto. Però visto che le denunce non sono state fatto credo sia giusto dire la verità. Mi sembra tutto facile da capire.
Questa è una precisazione doverosa che dovevo fare mi sembra tutto molto semplice.
Per la seconda parte del tuo discorso caro davinci*internazionalista non credo tu abbia ragione per un semplice fatto che nessuno ne da una parte ne dall’altra gira con la testa chinata o si nasconde. Quindi inutile sparare frasi fatte non serve a nulla. Io, come tanti altri, o meglio come tutti, giriamo sempre a testa alta e non ci nascondiamo sennò non perderei tutte le mie giornate a fare militanza.
Protezione della polizia: ancora con questa storia…ma che palle…E’ il Questore che decide per ORDINE PUBBLICO quanti agenti disporre per degli eventi perchè se succede qualcosa da Roma,non il parlamento, ma Manganelli(capo della Polizia) lo manda a dirigere il traffico a Sciacca…mi sembra elementare come concetto.
Ma ripeto ognuno la pensa come la vole e di sicuro discutere su un blog così animatamente come stavate facendo dall’una e dall’altra parte non è certo fare militanza…
Ma infondo voi fate quello che vi pare…
Ciao a tutti,
Matteo
antifa anche a castelfranco di sotto dahane 😀
http://www.gonews.it/…o-foto-delliniziativa.html
fasci, date retta ai capetto, levatevi dai cazzo, e tornate a fare i cittadini civili e rispettosi ahah
made in casaggì, lavitaètroppobellaperpassarladavantiaunpc è da quando esiste internet che viene usata dai mitomani del web (commentatoridiyoutube-ultrasdatastiera-eccetera eccetera) che giocano a fare i duri da strada, quindi..ciao ciao
Infatti. Stasera volevo uscire, ma non c’erano volanti disponibili a scortarmi fino al pub. Pazienza, speriamo che domani sera mi mandino la scorta, sennò quelli della Rete mi picchiano.
Sul serio, brutte storie…
Ed ovviamente il Conti si è reso conto che i ragazzetti di ag stanno cacando un attimino fuori dal cesso… Dopo essersi resi conto di non poter giustificare la servilità e il collaborazionismo buonista che trapelava sia nei contenuti che nelle pratiche della loro ridicola giornata del 7, le stanno sparando sulla pascoli… facendo le voci grosse e inventandosi anche storie di denunce…(non siamo come voi scusate)peccato che la versione ufficiale di ag (fatta venir vuori da Torselli quasi un anno fa) negava in tutto e per tutto gli avvenimenti del 25 Gennaio in via don Minzoni.. Anzi ricordiamo Torselli che assicurava che se avesse saputo di aggressioni da parte dei suoi “militanti” sarebbe stato il primo a prendere “provvedimenti” e ricordiamo gli altri prodi camerati soldati semplici che sul blog dichiaravano: “le storie della pascoli ve le siete inventate!” A distanza di un anno è facilissimo (quando ovviamente nessuno ne parla) tirarla fuori per potersene vantare.. ma il capetto interviene e calma i ragazzini un po’ troppo agitati…
poveracci…le strade le percorrono i compagni, le lotte e la rabbia dei compagni vivono nei quartieri, nelle scuole, nelle università e nei posti di lavoro…per questo potrete vantarvi (o negare) del pascoli quanto volete ma avrete sempre la coscienza che ovunque andrete dovrete nascondervi e chinare la testa..oppure farvi proteggere da centinaia di sbirri…
Penso sia giusto chiarire.
Essendo un responsabile della struttura studentesca di Azione Giovani invito i ragazzi che teoricamente o praticamente fanno parte dell’ambiente a finirla di scrivere sul blog di altre persone. Scrivere inoltre senza sapere perchè visto che si cita la Pascoli dovete sapere che non c’è stata alcuna denuncia. Sul corteo, i numeri, la polizia non ne parlo perchè si alimenterebbero discussioni che, a mio parere, sono inutili; non capisco voi della Rete che alimentate discussioni da dodicenni su questo spazio dove di discussioni serie ne potreste fare…ma ognuno fa quel che vuole.
Finiamola di intervenire su spazi che non ci appartengono, abbiamo i nostri pensiamo ad intervenire su quelli.
Matteo Conti
Chi fa un articolo per dire ad altri che sono ridicoli, lo diventa automanticamente.
Mai prima d’ora era stato fatto tanto chiasso dopo una manifestazione. I casini si fanno durante, non dopo gli eventi.
Siete qui a reclamare commenti, ad aspettare le minaccine, a lanciare offesucce adolescenziali, a portare tutto questo rancore.
Fatevi una bella scopata e bevetevi una birra. La vita è bella…troppo bella per passarla davanti ad un pc.
Ciao fave!
FATE RIDERE GENTE, E IL FATTO CHE NN SIETE PIù NEMMENO NEL PARLAMENTO STA A TESTIMONIARE IL TUTTO…IO HO RISPOSTO ALLE CAZZATE KE VOI AVETE DETTO, VOI INVECE DI RISPONDERMI AVETE CONTINUATO A SCRIVERE SOLO CAZZATE….FATE RIDERE…I RIDICOLI SIETE VOI…
per quanto riguarda la moschea…speriamo che la costruiscano e con materiale combustibile…almeno si potrà bruciare insieme a ogni chiesa, ogni sinagoga, ogni simbolo di queste cazzo di religioni!
VERRA’ IL NOSTRO GIORNO!
lorenzo…
apparte che non si capisce un cazzo di quello che scrivi
apparte che mi sbaglio o s’era chiuso ogni discussione con voi altri
apparte che sarei stato proprio curioso di vederti avanzare verso il nostro presidio (immagino che te saresti stato in prima linea..)
apparte che non capisco come mai la gente deve scrivere le cazzate su internet, visto che non ci sogneremmo mai di denunciare gente alle nostre care forze dell’ordine
apparte che all’ospedale non c’avete mai mandato nessuno
apparte che non riesco a capire come fai a parlare di anni di militanza, visto che probabilmente militi da mesi al massimo, se non da giorni
apparte che mi sta venendo il dubbio che apparte si scriva a parte..
apparte tutto questo…
..boh, poderaccio!
ah un ultima cosa… vero che gli sbirri non saranno stati chiamati da voi, ma c’è modo e modo di relazionarsi con i Nostri Cari Amici; quando vengono ai nostri cortei è per filmarci e caricarci, quando vengono ai vostri è per pararvi il culo…è un pò diversa la cosa…
sui numeri..voi al massimo 100 per spezzone…quindi 200… noi se ci si metteva come voi a distanza di 2 km l’uno dall’altro si riempiva via dello statuto…fatti i tu conti
– GUERRIERI DA TASTIERA
+ CINGHIEMATTANZE FUTURISTE (CON LE FIBBIE PERO’)
lorenzo…
apparte che nn si capisce un cazzo di quello che dici,apparte che devi avere 12/13 anni a giudicare da cosa e come scrivi, ma KM sta per chilometri?
no no ora non facciamo i giochetti di parole…la polizia era schierata in modo tale che nn potessimo raggiungervi in nessun modo!!ci hanno bloccati oltre quel ponticello del cazzo per non “disturbare” (=”interrompere-tirarviqualcosa”)la vostra rapida(toccata e fuga)commemorazione(lacrimuccia di circostanza e via a casa..merda)..non ervate mille dai su nn dite cazzate…e nemmeno 500!!..come noi non eravamo 400!
(PS:quante cazzo di k usi lorenzo?!
guarda che esiste la c!)
apparte km detto anke sopra ke dare i numeri vi riesce molto bene, visto ke noi nn eravamo mille (è stata una cazzata scrivere 1000) xo cmq eravamo sui 400, voi eravate un centinaio poko piu…seconda cosa: sarebbe stato molto piu bello prendere, avvicinarci al vostro ridikolissimo corteo antifascista, e darvene di santa ragione, purtroppo la polizia era li a proteggervi…dopo tanti anni di militanza a firenze ankora nn avete capito ke la polizia la mandano per proteggere voi, nn noi…xk altrimenti fareste la fine ke fate sempre, (ultima volta al pascoli): finite all’ospedale e poi km dei codardi andate dalle odiate forze dell’ordine a sporgere denuncia km dei conigli…ultima cosa: oltre alle manifestazioni ke fate approfittando della nn voglia ke gli studenti hanno di studiare, riuscirete mai a fare una manifestazione per ricordare qualkosa, qualkosa in cui credete? sempre ke ci sia qualkosa in kui krediate….
Ma l’è da tre anni che vu dite che ci mettete nelle fogne…io ancora giro tranquillamente per strada..buonanotte chiaccheroni
apparte dare i numeri, che a voi riesce sicuramente meglio……
forse nn li chiamate voi gli Amici(ma nn escluderei che qualche capetto in doppio petto una telefonatina l’abbia fatta),ma lo spiegamento di forze dell’ordine(?!?!) è indice di quanto siete odiati e malvisti nella nostra città,e della simpatia che Loro hanno nei vostri confronti(fra servi ci si intende!)Senza di loro voi non fareste nemmeno 2 passi in corteo.Transenne,camionette,decine e decine di sbirri….io siceramente mi vergogerei a fare un corteo in queste condizioni…..ah già, voi siete I Ridicoli….
Di la abbiamo lasciato venticinquemila commenti (come dice il nostro amico MAMMAMIA!) qui ancora no perchè sappiamo bene, e anche voi lo sapete, che le cose non sono andate come scrivete!
Chi scrive lo fa sempre a suo favore. Noi non saremo stati 1000, anche meno di 500, ma voi 300? Forse pensavate di essere 300, io ne ho visti 100 circa, forse qualcuno in +!
Poi, continuate a battere sul punto che senza polizia non veniamo mai. Ma lo sapete bene che, se il vostro presidio di merda fosse rimasto a casa, il questore avrebbe mandata pochissime forze dell’ordine, e voi credete ancora che le abbiamo chiamate noi.
Continuate a pensare quello che volete, tanto ognuno sa la propria verità…
Da comunitàstudentescafascistadistaminchia:
“noi sfiliamo sempre in modo ordinato perchè non siamo un gruppo di pecore isteriche come voi antifascisti…”
…sempre più ridicoli!!
dilà venticinquemila commenti, qui nemmeno uno……
mai titolo fù più azzeccato…..
ah camerà…ma com è che nn infamate un po ‘sti infami?
cos è vi siete resi conto di quanto cazzo siete RIDICOLI?
vaiavaiaiavaia……..ci si vede il prossimo febbraio, tanto è solo lì che avete il core di uscire dalla fogna……………
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE