E’ Ufficiale. Gli Studenti sono tornati. E in bello stile.
Con un corteo oceanico con quel sapore godurioso di vittoria verso chi ci voleva morti, verso chi ci voleva silenziosi, verso chi ha tentato in tutti modi di fermarci, con denunce, minacce, sequestri e quant’altro.
Ci dispiace signori, ormai non siete più in tempo a fermarci.
I numeri di stamattina (tv e giornali, che in genere giocano al ribasso, parlano di 10.000 persone), le assemblee svoltesi durante tutto il pomeriggio, i circa 10 cortei spontanei partiti dalle varie scuole (Galileo, Castelnuovo, Michelangiolo, Rodolico, Machiavelli, Isa, Da Vinci e sicuramente tante altre…) e dagli studenti provenienti da Empoli, Sesto, e da tutta la provincia sono ottimi indici dell’aria che tira nelle scuole fiorentine.
Il calore dei fumogeni è riuscito a riscaldarci in un mattino più freddo e piovigginoso del solito, a indicare che l’autunno è iniziato… e che sta a noi riscaldarlo.
– A breve nuovi aggiornamenti sulla situazione cittadina –
http://img257.imageshack.us/i/striscione9ott.jpg/
quali scuole sono state occupate per ora?e lunedi quali verranno occupate?
se il movimento si rinvigorisce dopo alcuni mesi in cui solo pochi hano mantenuto viva la rabbia: occhio ai politicanti di tutte le risme, proveranno a sciacallare.
diffidate sempre dagli infami servi dell’ordine costituito: i giornalisti non sono altro che questo.
se parlano in termini non dispregiativi di una parte del movimento è solo per cercare isolare altri settori più radicali, cercando di creare divisioni funzionali solo al potere (vi dice nulla genova?).
Disprezzate i giornali e le loro menzogne. Non parlate MAI con i giornalisti a meno che non siate assolutamente sicuri di con chi avete a che fare: sono vostri nemici nel novanta per cento dei casi e quello che direte verrà sistematicamente distorto e ritorto contro di voi.
Non usate cellulari, blog e siti per le decisioni strategiche: cercate di accordarvi e di vedervi di persona.
Disprezzate Facefuck: se la Stasi avesse avuto un simile strumento di autoschedatura di massa la DDR sarebbe sempre al suo posto.
Ridicolizzate il nemico: ogni giorno vi metteranno davanti i soliti ebefrenici ben vestiti che “vogliono studiare”: bene, che studino e si tolgano dai piedi: chi è finito peggio tra voi e loro lo vedrete tra qualche anno.
Disprezzate la televisione: chi tiene all’utilizzo costruttivo del proprio tempo ed al mantenimento di un’intelligenza viva, oggigiorno neppure la possiede. Odiatela. Liberatevene.
L’Iran rivoluzionario voleva che i mass media fossero colmi di talento e svelassero le macchinazioni del nemico: ricordate sempre che voi vivete in un ambiente in cui i media si comportano in modo esattamente opposto: spazzatura a tutte le ore e connivenza assoluta con chi vi vuole schiacciare.
Una casa senza biblioteca è come una fortezza senza armeria: comportatevi di conseguenza.
Auguri a tutti: la politica di piazza rende Firenze una città di cui si è orgogliosi di essere cittadini.
Al contrario, la politicanza da poltrona rende l’essere sudditi dello stato che occupa la penisola italiana qualcosa di cui ci si deve vergognare più di una malattia venerea.
Ma il castelnuovo è stato occupato?
Ciao a tutti,
Quante e Quali scuole sono state occuopate?E quante ne verranno occupate Lunedi?
GRAZIE MILLE
Anche capponi occupato dalle 10 di stamattina…Lunedi altri fra cui l agraria
io non penso che sia giusto smettere di lottare…anche se sono stati già approvati o stannno per esserlo altre cose…vedi APREA PROCESSO DI BOLOGNA…anzi penso sia più coerente continuare a lottare…e poi penso che OK la crisi C’E’ è un dato di fatto..ma per uscire dalla crisi dobbiamo creare un FUTURO e il FUTURO bene o male siamo noi..parlo da studente di 4^ superiore.. e quindi se si deve tagliare perchè tagliare dalla scuola…è come tagliarci il futuro…tagliamo dal militare..dal parlamento e da tante altre menate inutili…io la penso così
..ragazzi si fa ridere.. protestare per riforme approvate un anno fa, che non si sa come rispuntano fuori quando si arriva a ottobre.. per cosa protestiamo?
per i tagli? e poi per cosa? ..ragazzi apriamo gli occhi i soldi a questo stato, e non solo, mancano, e da qualche parte bisogna risparmiare.. sarò disilluso dopo l’anno scorso che non è servito veramente a NIENTE, dopo aver occupato per DUE settimane!
pensate ai motivi della protesta e pansate a cosa volete ottenere di reale, di preciso..
…Sesto saluta FIRENZE ANTIFASCISTA…ci stiamo muovendo ragazzi..
AGNOLETTI OCCUPATO
CALAMANDREI E ISA IN PROCINTO