Un Collettivo per il Volta!
Molte scuole in questo periodo hanno organizzato, se già non l’avevano, un collettivo proprio. Questi hanno fatto riunioni e si sono consultati tra di loro. Non avendone uno, noi rischiamo di rimanere indietro.
Lo diciamo non perché sia importante fare come gli altri, ma perché un’assemblea degli studenti ci serve a difendere i nostri diritti.
Nel caso che non l’abbiate notato, la scuola e il nostro paese stanno cambiando, e molto! Siamo trascinati verso un nuovo modello di società dove il senso critico del cittadino medio viene annullato, in modo da portarlo a pensare e a fare quello che gli viene detto attraverso l’istruzione, la televisione, i giornali e qualsiasi altro mezzo utile per influenzarne l’opinione!
Ragazzi, autorganizziamoci!
Quello che ci serve è una nostra autonoma organizzazione dove discutere, studiare soluzioni e prendere decisioni insieme.
Uno spazio dove sia possibile per noi parlare liberamente dei problemi della scuola e della società.
Il collettivo è una riunione studentesca aperta a tutti.
È molto importante poter contare su di una partecipazione numerosa, perchè lo scopo è quello di prendere decisioni su assemblee ed eventuali iniziative di “protesta”.
Percio’ proponiamo di dare vita ad un collettivo dell’I.T.C. Volta.
piano ragazzi..
un collettivo per volta..