Abbassi la guardia ed è un attimo: ti fregano. Mercoledì 18 andava a fuoco il terzo piano dell’ex scuola, ora stabile occupato da una comunità di somali, in viale Guidoni. Gli immigrati uscivano velocemente per salvarsi la pelle e aspettare l’arrivo dei pompieri, ma con questi arrivavano anche gli sbirri. E’ un attimo e ti fregano. Le divise, fedeli alla linea "renziana" della tolleranza-zero per le occupazioni, hanno approfittato del momento di debolezza e hanno sgomberato l’ex scuola. Momenti di debolezza che sono all’ordine del giorno per chi è costretto a vivere una vita precaria, rifiutato da un governo razzista ed escluso da una Firenze bottegaia. Il giorno dopo i somali tentavano di rientrare, anche solo per recuperare gli effetti personali, ma non ricevevano altro che manganellate.
E’ importante ribadire la solidarietà agli immigrati sfrattati e picchiati, a chi ogni giorno subisce le logiche fasciste e padronali che regalano benessere ai borghesi e merda alla gente normale. Teniamo sempre alta la guardia, sennò è un attimo: ti fregano.
Massimo aiuto per tutti coloro che vogliono integrarsi, cercando un lavoro e soluzioni abitative. Per chi invece non dimostra di volersi integrare Firenze non sarà più una città che offre accoglienza fine a se stessa”
E’ TROPPO DIFFICILE DA CAPIRE CHE SE UNO E’ COSTRETTO AD OCCUPARE E’ INUTILE SPRONARLO A CERCARE “SOLUZIONI ABITATIVE”, DAL MOMENTO CHE QUELLA E’ LA SUA -UNICA- SOLUZIONE ABITATIVA.
Siamo contrari alle occupazioni ma anche alla sistemazione negli affittacamere – aggiunge Saccardi – sapete quante persone abbiamo trovato negli affittacamere? Circa un centinaio, alcune delle quali vivono lì da anni”.
MM.OK.
QUINDI?
“Ma già tra ieri notte e stamani, come deciso in prefettura, vigili, carabinieri e polizia identificheranno uno ad uno i senza tetto di Novoli per distinguere le diverse situazioni. “
http://firenze.repubblica.it/…-lo-merita/1808107
Sui giornali e su internet delle manganellate nemmeno l’ombra, anzi gli occupanti sono tutti criminali e il nostro carissimo sindaco (così titola La Repubblica) darà “alloggi solo a chi se li merita”, se gli stranieri non sono abbastanza bravi agli occhi del sindaco e della polizia, se hanno il coraggio di incazzarsi di fronte a tutti questi soprusi, ecco che sono subito fannulloni e pericolosissimi criminali e meritano di morire di freddo. Dei rifugiati politici non gliene frega un cazzo a nessuno quando si tratta di mantenere la SICUREZZA e il DECORO della nostra invivibile città, e già si parla, in un giorno in cui le temperature vanno sottozero, di sgomberare gli altri stabili occupati e di controllare uno ad uno che quest persone MERITINO un tetto sotto cui vivere.
CHE SCHIFO!!