Morte al fascismo – Solidarietà agli studenti di Prato

Mercoledì 14 gennaio, a Prato, un compagno del Collettivo
Studentesco Autonomo
finisce in ospedale con quattro punti di sutura,
dopo aver subito un aggressione da parte di fascisti vicini a
Casapound.

Giovedì, un presidio nel centro della città,
partecipato anche da un modesta delegazione di studenti fiorentini
venuti a sapere poche ore prima dell’accaduto, ha pensato a dare una
prima risposta all’episodio.

L’assemblea antifascista riunitasi giovedì sera ha inoltre convocato un corteo antifascista per sabato 24.

A presto più informazioni. 

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

20 risposte a Morte al fascismo – Solidarietà agli studenti di Prato

  1. Mark scrive:

    mi sono sempre chiesto se esiste qualcosa di piu basso viscido e schifoso di un fascista…….mi sa che non cen’è…

  2. RENATO scrive:

    ma cosa ci guadagnate a infamare casapound?che poveretti…

  3. EzraPaunde scrive:

    L’associazione culturale casa paunde sezione Pietro Badoglio rivendica con orgoglio italico la corsa futurista che ha avuto luogo sabato 24 in quel di prato.. alcuni ragazzi, alla vista di 4o5 noti artisti autoctoni, non hanno resistito a disperdersi per la piazza cercando di raggiungerli per dimostrargli la loro più sincera riconoscenza e gratitudine.. una volta raggiunto gli artisti, di comune accordo dovevamo installare un’opera futurista dal titolo ”schizzi rossi in piazza S.francesco”, ma,purtoppo i nostri valorosi difensori dell’ordine pubblico c’e lo hanno impedito.
    Ma forse è meglio così, dato che gli artisti incontrati non sembravano molto inclini a dimostrare tutta la loro capacità artistica in quel momento… D’altra parte l’artista è genio e sregolatezza, bisogna capirli i camerati..
    Al più presto cercheremo di organizzargli (magari a sorpresa)una bella mostra o esposizione..
    EVVIVA MARINETTI
    E IN ALTO I PENNELLI!!

  4. Fascinfami scrive:

    Ascolta mongolo… lo ripeto l’ultima volta.. ce ne fottiamo delle vostre autocelebrazioni.. bravo.. hai vinto c’e l’avete date in 2 contro 560.. c’avete rotti tutti, tremo ancora al pensiero Va bene???
    Però firmati.. che io l’ho fatto sul vostro sito di merda.. ciò a dimostrazione che mi FATE RIDERE IL CAZZO , continua a pensare alle foibe a ramelli e a ciavardini e non cacare il cazzo.. LE PAROLE STANNO A ZERO..
    SOLO I FATTI CONTANO, capito leone da tastiera??? e se ti serve la catenina l’ufficio oggetti smarriti causa incontro con i compagni è sito in via di villamagna 27/a… orario continuato.. ti aspettiamo… Ciao leoncino…

  5. xxx scrive:

    ora è 14 contro 4 poi eravamo 10 contro 5 poi 7 contro 7 20 contro 3 10 contro 2…..cari compagnetti bifolchi non sapete nemmeno voi cosa dire fate ridere…siete solo una massa di ipocriti che cerca di deviare tutte le verità successe (pascoli bomba a casaggì incendio del portone ecc) lo eidico e lo ripeto fate ridere fate festa…saluti CAMERATESCHI

  6. antifà scrive:

    ste favolette valle a raccontare a chi ci crede… qui sei nel posto sbagliato, fascio di merda…

    contro ogni fascismo
    contro ogni autoritarismo
    contro ogni razzismo
    contro ogni sessismo

    CON OGNI MEZZO NECESSARIO!

    … fare il gioco del potere non è combattere i fascisti, ma andare a sprangare i proletari con un colore diverso della pelle, i barboni, i rom ecc…

    e voi di casapound poi… chiudete in fretta quel cesso… con quale coraggio parlate di lotta al potere quando con gli sbirri ci fate anche le assemblee (e magari ci scopate anche la notte)?

    LE TUE DISSOCIAZIONI TE LE PUOI FICCARE NEL CULO
    SEI UN FASCISTA. CI BASTA QUESTO.

  7. fascinfami scrive:

    Addirittura i’fascio democratico e i’mezzo comunicato di dissociazione di casa merda ci tocca sorbire… con tanto di predicozza retorica.. ci mancava ”il gioco degli opposti estremismi giova a chi comanda” detto dai servi dei servi… ma quale gioco?? ma quali estremismi?? tussei un fascista e nelle fogne devi finire… perchè fai male alla società, qualunque essa sia, anche ad una degenerata come questa, in cui veramente state iniziando a diventare un problema martginale rispetto ad altri..
    E spero che non c’entriate un cazzo sul serio, perchè tirare a questa maniera ad un ragazzino di 15 anni non sarebbe nel vostro (infame) ”stile”…
    A Presto Merde.

  8. INTRUSO scrive:

    smettetela di fare il gioco di chi sta al governo. il gioco degli opposti estremismi giova solo a chi comanda.
    sicuramente il ragazzo che è entrato nella sede di rifondazione a prato è un coglione;non c’è bisogno di dirlo. ma ricordate non basta una svastica o una celtica tatuata per essere fascisti.
    smettetela di dire fascismo=razzismo e violenza.
    non sono nè razzista nè tantomeno violento(nel senso non mi metto a menà tutti quelli che un mi stanno simpatici).
    ULTIMA PRECISAZIONE:
    CASAPOUND ITALIA NON C’ENTRA NIENTE CON CIò CHE è SUCCESSO.
    NE SIAMO TOTALMENTE ESTRANEI.
    E CONDANNIAMO L’ACCADUTO.

  9. Naziraus scrive:

    Poerino, l’hanno aggredito col caschino, povero piccolo… PECCATO ‘UN T’ABBIANO SFONDATO I’CRANIO FASCIO INFAME

  10. fuck off scrive:

    fascio infame tornatene nelle fogne quello è il tuo posto.

  11. a tutti i camerati visitatori scrive:

    hei tu, cazzo leggi fascio.di.mmerda?

    …a presto amore mio!

  12. ava come lava scrive:

    dai ragazzi…un sarà mica un caso se si chiamano “Comunità”…

  13. acab scrive:

    ehi fasciinfami sopra…sul punto 2…piano con le offese 😀 :D…(c’è le faccine eh, si fa pe ridere..)

  14. acab scrive:

    ..antipatici ai professori…infamati dai giornalisti… non ci fermerete!

    De Zordo meno chiacchiere..

  15. just do it scrive:

    1 grazie di aver ufficialmente messo il nome sul web 😀
    2 ma ragazzi…ma che si da ancora retta a sti mongoloidi…cioè ma non vi erano bastati i comunicati, i commenti, i deliri… questi son quelli che nei comunicati fanno i bravi ragazzetti democratici vittimelle della violenza dei centri sociali e dei facinorosi della Rete, poi se ne escono col commentino da leoni della strada tipo quello da te riportato…. sono finanziati da Alleanza Nazionale ergo Pdl, e poi giocano a fare i fascistelli cercando di imitare i camerati più grandi di Casapound (almeno in infamità ci stanno quasi riuscendo)… ci danno di vigliacchi perchè attaccheremmo solo in immensa maggioranza, poi l’uniche volte che hanno toccato qualcuno lo hanno fatto in 15 contro 4 alla pascoli o in qualche rissetta sotto effetto di strisce… mettono insieme 4 punti che ogni studente del mondo condividerà (noi compresi) per raccattare qualche studentello e poi infamano la Rete in quanto si maschererebbe da non so bene che cosa, quando abbiamo sempre rivendicato i nostri valori, che non sono certo quelli dell’onda di ottobre dei nè rossi nè neri, ma che anzi siamo fieri di portare avanti la nostra azione e il nostro scialo anche all’interno di un centro sociale, luogo di aggregazione e lotta introvabile in qualsiasi altre parte della città; … sono retorici, parlano parlano cercando di dimostrare di sapere le cose meglio di chiunque altro,..e la cosa più bella, è che sono convinti di aver ragione su tutto… ragazzi..davvero..vabbene, ci siamo divertiti a fare due commenti sui loro spazi, anch’io mi son fatto due risate a leggere le sclerate del C. (non metto i nomi degli altri, io)…però adesso basta..cioè lasciamoli ai loro deliri, tanto se non noi nessuno li cacherà… se avremo il piacere di rincontrarli..si starà a vedere…intanto pensiamo ai nostro…. ciao merde

    …prato stiamo arrivando…

  16. Fascinfami scrive:

    Forse il punto 3 non è chiaro….
    ”che sotto casaggi in venti contro quattro sono riusciti nell’eroica impresa di prenderle e che nessuno si è mai lamentato ma bensì sono loro che annoverano tra le loro attività il vittimismo sfrenato” significa che noi (4) siamo stati ”beccati” sotto casaggì da 20 (loro) i quali non sono riusciti ne a farci cancellare le scritte appena fatte, ne a darci almeno uno schiaffetto, bensì quando finalmente uno è partito (indispettito da una mia risata ironica, poverino), ha preso pure un bello stonfo, ripiegando, poi, in fretta e furia verso il gruppetto di eroi della patria.
    E poi che noi non ci siamo mai lamentati di una sega, non ne abbiamo avuto nemmeno occasione, anche quando con le solite (S)proposioni (di nuovo 15a4 ca.) son riusciti a dare due manate date male, la nostra unica risposta è stata un corteo antifa, che si sia scomodata la solita de zordo e la stampa, non me ne stupisco, ma non sto nemmeno a ricordare qual’è il nostro rapporto con giornalisti e politicanti….

  17. Fascinfami scrive:

    Ma vi rendete conto??? le merde di ag sul blog di comunita studentesche si autoglorificano sostenendo che ”Firenze è piccola e ci conosciamo tutti. questa è gente che il sabato sera va al CPA e durante la settimana torna a cena nell’attico con mamma e papà. E’ gente che va in vacanza in Versilia e fa i tavoli in Capannina con la camicina di Polo Ralph Lauren e i jeans da mille euro” poi ”Questa è gente che si iscrive su Facebook ai gruppi ultras e antifascisti e poi quando prendono due schiaffi in Viale Don Minzoni o sotto a Casaggì scatenano polemiche incredibili. Gente che viene a fare la scrittina alle quattro di notte e riesce anche a farsi beccare (vero Guge?, vero Niccolai?)” e ancora…
    ”Gente che gioca alla Rivoluzione occupando per una settimana la scuola, con il portone sbarrato perchè girava la voce che AG venisse a darvi quattro calci in culo” insiste… ” Io non ce l’ho con voi. Voi fate bene e vi divertite, ma non scomodate parole e tematiche più grandi di voi. Non infangate l’onore – quel poco – che chi ha militato e milita da anni nelle vostre fila ha dimostrato. Non parlate di stadio, di diffide, di scintri, perchè seguite una squadra di Dilettanti e lo fate per divertimento. Non mettetela sul piano dello scontro fisico o militante perchè nessuno ne sente il bisogno e poi, a conti fatti, quando c’è stata l’occasione avete preso i calci nel culo” ,praticamente, a tratti, il quadro della loro situazione……
    io gli ho replicato che:
    1) mio padre lavora 10 ore al giorno e torna a casa moccolando x 1000 euri al mese,
    2)che ultras sarà so ma
    3)che sotto casaggi in venti contro quattro sono riusciti nell’eroica impresa di prenderle e che nessuno si è mai lamentato ma bensì sono loro che annoverano tra le loro attività il vittimismo sfrenato
    4)che non chiudevamo nessuna scuola bensì preparavamo un degno comitato di accoglienza… per l’evenienza
    5)che si chiama Gugge e non guge
    5)che il povero coniglio abbia il coraggio di firmarsi siccome ha il coraggio di fare i nomi.. e che venga fuori da quella fogna e da questo cazzo di schermo, la smetta di prendersela con tre ragazzini del 93 e venga a fare il maschio italico con quelli della sua età.. naturalmente firmandomi con nome e cognome.
    Sicuramente non la pubblicheranno siccome hanno di fresco installato il filtro sui commenti… forse, come al solito riescono a pontificare quando la controparte è impossibilitata a replicare.. come al solito, si vantano di cio che non fanno e sorvolano sulle fette di merda che collezionano compresi calci nel culo, il cui tenore si dovrà intensificare, dato che, a quanto pare son stati troppi pochi..
    In attesa di sviluppi… saluti

    GUERRIERI… GIOCHIAMO ALLA CINGHIAMATTANZA??

  18. just do it scrive:

    son antiquati sti fasci di prato..non glel’hanno detto che i fasci del 2009 sono buoni e democratici e fanno le raccolte fondi per i barboni (italiani ovviamente :D) ?? son rimasti ai brutti figuri anni 90 che tirano alle zecche e agli immigrati…

    …solidarietà ai pratesi…..e preventivamente anche a loro…

  19. davinci*internazionalista scrive:

    l’antifascismo non si delega, si fa. solidarietà ai compagni di prato, morte ai fasci.

  20. piazzanavona scrive:

    solidarietà ai pratesi…
    …merde vi si ribecca

I commenti sono chiusi.