Negli ultimi mesi, a scuola, come nella società, si va delineando sempre più marcatamente l’aggressione da parte delle autorità mirata a minacciare i nostri diritti e le nostre libertà personali. A noi studenti questi attacchi appaiono ancora più evidenti anche nella quotidianità; infatti questo modello di istruzione non è altro che un potente mezzo per trasformarci in futuri cittadini obbedienti e “innocui”.
Nonostante i numerosi tentativi di tapparci gli occhi, siamo consapevoli che la società in cui ci stiamo formando è parte di un sistema nel quale denaro e appartenenza sociale vengono anteposti a uguaglianza e giustizia. Riteniamo che in questo momento – e non solo – sia molto importante farci trovare uniti e consapevoli; abbiamo quindi deciso di aprire a tutti la possibilità di avere un informazione non distorta, ma soprattutto di iniziare un movimento politico di lotta concreta.
ma non ho parole, ma siete ancora convinti di stare negli anni settanta?
o broccoli abbozzatela di fare i giovani del cpa e iniziate a studiare che e meglio. invece di fare i figli di papà rivoluzionari.
l’ho fatto anche io i da vinci ma ai miei tempi almeno c’erano persone serie di cui ci si poteva fidare. siete solo anacronistici e violenti coglioni.
il liceo da vinci non si piega alle logiche padronali e s’incazza!
cazzo stavo scrivendo un commento enorme sui fasci e mi s’è cancellato madonna lupa
su ragazzi…
ricostruiamo questi benedetti collettivi, che da anni sono ormai scomparsi o hanno totalmente perso quello che era il loro ruolo di struttura autorganizzata di lotta nelle scuole…
buona fortuna,
buona lotta!
buon lavoro…di sicuro meglio dell’lsd 😀
bel lavoro ragazzi continuate così.
Da Vinci resiste.
“senza compromessi – con spazi da creare
strappa l’etichetta che ti vuole omologare
oooo libero e autonomo”
…buon lavoro