Presidio Mercoledì 20 Gennaio piazza duomo a pistoia: Comunicato della Rete Antifascista Pistoiese

Mercoledì 20 gennaio si apre il processo che vede imputati 8 antifascisti (1 attualmente in carcere a Parma, 6 ai domiciliari e uno a piede libero perché minorenne) prelevati durante lo svolgimento di un’assemblea regionale contro le ronde con l’accusa di aver contemporaneamente danneggiato la locale sede di Casa Pound.
L’attacco alle libertà di tutti è evidente: con un banale pretesto si colpiscono quegli individui che alla luce delsole si ostinano ad opporsi ad un sistema sempre più liberticida, di cui il razzismo rappresenta soltanto uno degli a spetti più aberranti.
La montatura giudiziaria è altrettanto evidente: tra gli indagati figurano persone che al momento dei fatti si trovavano in treno sulla linea Prato-Pistoia; altri sono stati riconosciuti da un fascista di Casa Pound 2 giorni dopo l’accaduto (lo stesso fascista che il giorno stesso nella deposizione affermava di non aver riconosciuto nessuno).
Ancora una volta tra le accuse spunta “devastazione e saccheggio”, un reato che comporta fino a 15 anni di carcere. Per 2 vetri rotti e un tavolo rovesciato non c’è che dire!
Ancora una volta a Pistoia, come ovunque, si utilizza il vergognoso strumento della carcerazione preventiva per indebolire le lotte nascenti e quelle già esistenti. Che questa sia la volontà di polizia e magistratura è reso clamorosamente evidente dal fatto che nel caso di 3 compagni già indagati il provvedimento sia stato disposto a 1 mese (!) di distanza dai fatti (smentendo le solite motivazioni di pericolo di fuga, inquinamento di prove, reiterazione di reato).
Se la cecità della “giustizia” di polizia, magistratura e fascisti è sotto gli occhi di tutti, è quanto mai necessario dare una risposta forte e decisa in occasione della prima udienza del processo.

ALESSANDRO, ELISABETTA, ALESSANDRO, MARCO, JURI, VITTORIO, SELVAGGIO
L I B E R I S U B I T O

MERCOLEDI’ 20 GENNAIO ORE 9.00
P R E S I D I O
DAVANTI AL TRIBUNALE
PIAZZA DUOMO – PISTOIA

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Presidio Mercoledì 20 Gennaio piazza duomo a pistoia: Comunicato della Rete Antifascista Pistoiese

  1. TUTTI LIBERI scrive:

    LIBERTA’ PER TUTTI I COMAPGNI

    LIBERTA’ PER TUTTI I DETENUTI

  2. Che palle?
    Di già?

    Sarà il caso che ti metti comodo; ho appena cominciato.

  3. acab scrive:

    a io nonstoconoriana… e basta! co sto lavoro.. che palle.

    lki..vai a casa.

    TUTTI LIBERI.

  4. casa clown scrive:

    Casa pound Palermo: sgombero ‘laboratorio zeta’ non risolve vuoto creato da istituzioni:

    Palermo, 20 gen. – (Adnkronos) – ”In merito allo sgombero del centro sociale Laboratorio Zeta esprimiamo alcune perplessita’. Aldila’ del colore poltico dell’occupazione e del fatto che il Laboratorio Zeta sia stato o no un ‘buon’ centro sociale, ci sembra che le istituzioni continuino ad evitare di affrontare seriamente determinate questioni. Purtroppo a Palermo il vero problema consiste nella mancanza di centri pubblici votati all’aggregazione giovanile. Sgomberare un’occupazione col pretesto di assegnarla a un’altra associazione quando la citta’ e’ piena di edifici vuoti e abbandonati al degrado risulta essere un atto di mera ipocrisia politica”. Lo dichiara Andrea La Barbera, responsabile palermitano di CasaPound Italia. ”Chi oggi prova a rimediare a questo vuoto occupando illegalmente questi spazi, lo fa all’insegna di un principio riconducibile alla giustizia sociale e alla solidarieta’ – aggiunge – Ci aspettiamo che dopo aver soddisfatto questo sfizio – conclude Andrea La Barbera – le istituzioni comincino ad occuparsi realmente dei problemi che attanagliano la citta’ provando a fornire un tetto e un lavoro sicuro a chi non ne ha e nuovi e spazi pubblici di aggregazione giovanile”.

    Ma come stanno questi? secondo me non si capiscono manco da soli..
    Consultare info-aut.org per saperne di piu sullo sgombero del laboratorio zeta

  5. LKI, che lavoro fai?

  6. lki scrive:

    troppi pochi 15 anni x dei porci come voi….

  7. altrimenti ci arrabbiamo scrive:

    LIBERI TUTTI LIBERI SUBITO!!

I commenti sono chiusi.