Oggi il collettivo aveva deciso di riunirsi all’interno della scuola verso l’ora di mezzogiorno per pranzare,fare due chiacchere e discutere di ciò che è stato l’anno passato in prospettiva del prossimo anno e degli eventuali progetti e proposte. Questo spazio però ci è stato negato. Ci è stato negato di ritrovarci e di riunirci all’interno della nostra scuola.
I vigili custodi ci hanno direttamente chiuso fuori senza possibilità di comunicarci. Non sapevano perchè eravamo lì,quanto saremmo stati e cosa si avesse intenzione di fare. Ci hanno chiuso la porta in faccia. Dopo un po’ questi 8 criminali sono riusciti a parlare con la segretaria che ha ripetuto il fatto che non possiamo stare dentro la scuola,che è estate cazzi e mazzi. ma la scuola non era pubblica?ma non era entrato fino a quel momento un via vai ininterrotto di genitori?solo gli studenti non possono entrare?
è da un anno che mano a mano ci è stato negato ogni spazio,che qualsiasi tipo di attività è resa una tortura sotto la diffidenza,l’arroganza e l’ostilità dei bidelli a causa delle raccomandazioni di chi la scuola la gestisce.
non ne possiamo veramente più,l’atmosfera in questa scuola è sempre più viziata.
Tag
- 4 maggio
- 4ottobre
- 13 giugno
- 14 novembre
- 16 novembre
- antifascismo
- antifà
- assemblea
- ataf
- austerità
- autorganizzato
- capponi
- Casapound
- Casseri
- collettivi
- collettivo
- controllo
- corteo
- crisi
- ddl aprea
- diritto allo studio
- Firenze
- Galileo
- invalsi
- lavoratori
- lotta
- merito
- monti
- No tav
- novoli
- occupazione
- piazza
- presidio
- Profumo
- razzismo
- repressione
- rete
- riforma
- sacrifici
- sciopero generale
- scuola
- scuole
- solidarietà
- studenti
- università