L’antifascismo non ha confini: Solidarietà agli studenti bolognesi

Esprimiamo massima solidarietà agli studenti antifascisti bolognesi, fermati e portati in questura dalla Digos dopo esserci opposti ad un banchetto di Azione Giovani e a tutti gli studenti che si oppongono alla rinascita nelle scuole, nelle università e nelle città di ogni forza neofascista e razzista, scontrandosi spesso con la repressione di uno stato complice e connivente. Lampante, inoltre, il collegamento con quanto accaduto lunedì qui a Firenze, con le denunce partite in seguito al corteo degli studeti medi. L’ "onda anomala" bolognese ha già risposto nel pomeriggio con un corteo antifascista, no gelmini-tremonti.

Il messaggio è chiaro: FIRENZE, BOLOGNA, ROMA E TUTTA ITALIA: NEL MOVIMENTO COME NELLE CITTA’ NON C’E’ SPAZIO PER QUESTE MERDE!

Di seguito il comunicato da bologna:       

Oggi gli student antifascist si sono opposti a Bologna alla presenza di un banchetto fascista di Azione Giovani in Piazza Verdi, contrastare il fascismo in questa città significa diventare una questione di ordine pubblico, così ile compagn* intervenuti vengono fermati e portati in questura.
Immediatamente la risposta antifascista permette la convergenza del movimento antifascista fuori dalla questura per pretendere l’immediato rilascio delle compagne e dei compagni fermati.
Una volta rilasciati i fermati parte un corteo spontaneo che muove dalla questura e passando da piazza delle mercanzie, luogo dell’infame aggressione fascista avvenuta nella notte tra venerdì 14 e sabato 15, per poi arriovare in zona universitaria e terminare nella stessa piazza Verdi, luogo dell’azione antifascista e dei conseguenti fermi repressivi.
L’appuntamento per il movimento antifascista è tra poche ore, alle 18:30 corteo dell’onda anomala no gelmini-tremonti contro le aggressioni fasciste da Piazza Verdi a Piazza delle Mercanzie.

Togliere spazi ed agibilità politica ai fascisti,
non siamo disposti ad aspettare che le formazioni fasciste crescano, con la copertura delle destre di governo e la connivenza dei servi in divisa.
L’antifascismo è pratica diretta e quotidiana e non ammette nessuna delega.

L’antifascismo non si ferma e non si arresta!
Chiudere Casa Pound, Forza Nuova, Associazione Edera e tutte le formazioni dell’estrema destra,
subito!

Antifascist*

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.