L’Alberti non si arrende!

Oggi, martedì 30 marzo, gli studenti del Liceo Artistico Alberti si sono mobilitati. 
Vedendosi negata la possibilità di svolgere l’Assemblea d’Istituto, regolarmente richiesta 5 giorni prima, hanno boicottato le lezioni!
Gli studenti si sono rifiutati di accettare l’ennesimo tentativo repressivo da parte della preside e, dopo un primo momento di scompiglio generale, entrambe le sedi (Santa Croce e San Gallo) si sono riunite in cortile per dare inizio ad un’assemblea non autorizzata.
A fine assemblea circa 50 studenti hanno invaso la presidenza per ribadire il loro diritto ad un’aula autogestita e per spiegare che non si sarebbero fatti togliere, malgrado le intimidazioni di preside e professori, lo spazio occupato 2 settimane fa dal Collettivo.
L’autoritarismo non fermerà gli studenti!
CollettivoAutorganizzatoLiceoAlberti
Questa voce è stata pubblicata in Collettivo Autorganizzato Liceo Alberti, Generale. Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’Alberti non si arrende!

  1. LIBERTA' PER CHI LOTTA! scrive:

    Il 16 aprile, presso l’Aula Bunker di Firenze, il GUP Michele Barillaro deciderà se rinviare a giudizio 19 anarchici per “associazione sovversiva con finalità di terrorismo”. Un’inchiesta che ruota attorno a una serie di azioni dimostrative, cortei non autorizzati e occupazioni di edifici, che nel novembre del 2007 portò allo sgombero dell’Asilo Occupato, di Villa Panico (poi rioccupata) e a diverse perquisizioni domiciliari. A questo ennesimo tentativo di zittire e reprimere, risponderemo denunciando con forza il terrore di Stato, in tutte le sue forme.

    SABATO 10 APRILE CORTEO

    CONTRO LA SICUREZZA DEI PADRONI, IL CONTROLLO SOCIALE, IL TERRORE DI STATO

    Concentramento in Piazza della Repubblica ore 15

  2. 400COLPI.ORG scrive:

    Qualche mese fa, la Provincia decideva di mettere al bando i Collettivi studenteschi Autorganizzati , negandogli il diritto a riunirsi e svolgere attività all’interno delle scuole. Ma proprio chi voleva, attraverso leggi e leggine, mettere fine all’esperienze autorganizzate e agli spazi di autogestione nelle scuole , si trova da subito a fare i conti con un movimento studentesco tutt’altro che morto. Dopo la riuscita prova di forza del 16 marzo, la mobilitazione resta viva, il clima incazzato e la determinazione alta. A confermarlo gli studenti del Liceo Artistico Alberti, che martedì si sono resi protagonisti di una riuscita azione di lotta e riappropriazione.

    A loro e a tutti gli studenti medi in lotta, la nostra piena solidarietà e complicità!

    L’autorganizzazione non si arresta!

I commenti sono chiusi.