La Direzione del Grand Hotel Mediterraneo comunica che non ospiterà più l’evento in programma nei giorni di sabato 10 e domenica 11 Aprile 2010 organizzato dal Movimento Politico Nuova Destra Sociale.
La mobilitazione di Firenze Antifascista ha raccolto centinaia di adesioni in una decina di giorni e si è poi concretizzata nella convocazione di un presidio antifascista per le 12.00 del 10 aprile, davanti allo Hotel Mediterraneo di Lungarno del Tempio. La revoca della sala rappresenta una prima vittoria del movimento antifascista fiorentino. Manteniamo alta la vigilanza antifascista in questi giorni per impedire che questo congresso possa svolgersi in qualche altro luogo della nostra città.
Domenica 11 Aprile il partito neofascista Nuova Destra Sociale organizzerà il suo primo congresso nazionale, a Firenze, nell’ Hotel Mediterraneo sul Lungarno del Tempio. Tra questi rigurgiti del ventennio avremo l’ onore di ospitare Gianfranco Freda, esponente della destra neofascista italiana, coinvolto nel processo per la strage di piazza Fontana e tante altre luride carogne di simil fattura. In un clima in cui, giorno dopo giorno, queste feccie tentano di inserirsi in un tessuto sociale che ha già avuto modo di dimostrare che non fa per loro, provando a imporsi “democraticamente” nelle università e nelle scuole, come possiamo vedere già a partire da una Consulta Provinciale sempre più ben burattinata da Casaggì, è necessario ribadire la nostra totale opposizione alla presenza di certa gente nelle nostre città e il nostro volere a negare a questi stessi individui ogni libertà. La repressione, che da mesi ormai, si abbatte sugli antifascisti “di fatto”, si parli di studenti come di cittadini (dalle infinite denunce all’ arresto del Mannu), non ci ha fermato e non ci fermerà: non permetteremo a questi individui, che di notte girano per le strade a sprangare gay e immigrati, di potersi ritrovare nella nostra città, di poter entrare nelle nostre scuole e nelle nostre università o di ritagliarsi un qualunque spazio sociale!