Da Firenze per chi resiste a Milano!
Dalla parte giusta
Da più di 24 ore, sette compagni e compagne resistono sul tetto della Bottiglieria occupata di Via Savona 18 a Milano. Li assediano centinaia di celerini e il freddo di inizio autunno.
http://labottiglieria.noblogs.org/
In strada tanti altri ed altre complici con la loro volontà di resistenza hanno creato blocchi del traffico, cortei improvvisati, scontrandosi con le guardie e movimentando la notte milanese. L’avevano detto, nessuno sgombero senza resistenza e lo stanno facendo.
Vogliamo esprimere la nostra solidarietà e la nostra complicità con questi compagni che stanno difendendo un bene prezioso: l’autogestione, la libertà di determinare percorsi di vita in comune nelle metropoli di questo paese.
I questurini ed i politicanti blaterano altri sgomberi da fare, ma la nostra impressione è che di questo passo la rabbia e la determinazione stiano crescendo nelle strade tra i molti che non vogliono più concedere un metro agli sfruttatori, ai palazzinari, agli sceriffi.
La partita è ancora aperta. A Milano come a Firenze come ovunque esista una forma di vita non mercificata, comune, liberata. Dalle case occupate, dalle comuni, dai centri sociali fino ai posti di lavoro precario: noi siamo dalla parte dell’autogestione e dell’autonomia, dalla parte di chi resiste.
Firenze 15 ottobre 2010
Movimento di Lotta per la Casa di Firenze
Insicuri – Firenze
CSOA Next Emerson
GSA Cecco Rivolta
Rete dei Collettivi di Firenze
Spazio Liberato 400 colpi