Solidarietà agli imputati del processo contro il movimento fiorentino!

Fra il 4 Maggio e il 13 Giugno 2011, la repressione ha colpito quasi cento compagni fiorentini fra studenti, lavoratori e militanti dei centri sociali, con decine di denunce, 23 obblighi di firma e 11 arresti domiciliari.
Non ci vogliamo soffermare su quanto sia evidente la montatura giudiziaria che è stata tirata su da digos, polizie varie, antimafia, servizi segreti (e chi più ne ha più ne metta). Scritte sui muri e blocchi del traffico diventano il pretesto per creare dal nulla teoremi su associazioni a delinquere: in questo caso si parla di capi di accusa che dipingono un centinaio di persone come sporchi sovversivi facinorosi, quando dietro a quei “reati” si nasconde una mobilitazione generalizzata che ha visto le strade fiorentine esplodere durante gli anni scorsi.
L’udienza che si è svolta il 25 ottobre ha avuto come obiettivo quello di criminalizzare l’intero movimento fiorentino e le pratiche che negli anni ha portato nelle piazze.
Riteniamo fondamentale giorno dopo giorno, anno dopo anno, ribadire che nessuna repressione ci farà mai abbassare la testa ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà a chi in questi anni ha subito la repressione. Ricordiamo inoltre che il 15 Novembre si svolgerà il processo per gli antifascisti arrestati nel 2009 in via della Scala.

CONTRO OGNI REPRESSIONE

Rete dei Collettivi Fiorentini

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Comunicati, Generale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.