ESTENDIAMO LA LOTTA, BLOCCHIAMO SCUOLE E CITTA’ > percorsi di mobilitazione verso 14 e 16

A partire da oggi nelle scuole superiori fiorentine vediamo aumentare il livello di mobilitazione che porterà noi studenti a scendere in piazza il 14 Novembre in occasione dello sciopero generale europeo (9 in Piazza San Marco) e il 16 Novembre in manifestazione studentesca (9 in Piazza San Marco) per protestare contro riforme e tagli che stanno colpendo il mondo dell’istruzione, contro le misure d’austerità del Governo Monti e contro il sistema all’interno delle cui logiche trovano spazio questi meccanismi.
Gli studenti di Pascoli e Alberti, dopo aver effettuato assemblee straordinarie, hanno occupato i propri licei per dare maggior concretezza al messaggio che la mobilitazione di questi giorni vuole dare e per riappropriarsi degli spazi che devono spettare di diritto agli studenti.
In altri licei, Machiavelli-Capponi e Galileo, si è invece preferito per il momento a lanciare messaggi in vista delle prossime manifestazioni. Infatti alle entrate delle due sedi del Machiavelli e all’entrata del Galileo sono stati esposti striscioni e distribuiti volantini dai membri dei rispettivi collettivi.
SOLIDARIETA’ AGLI STUDENTI OCCUPANTI!
NO ALL’ABBATTIMENTO DEL DIRITTO ALLO STUDIO!
NO ALLE MISURE DI AUSTERITA’!
PARTIAMO DALLE SCUOLE PER CAMBIARE TUTTO!

Questa voce è stata pubblicata in Collettivo Autonomo Pascoli, Collettivo Autorganizzato Liceo Alberti, Collettivo Autorganizzato Machiavelli-Capponi, Collettivo S.K.A. Galileo, Documenti e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.