I Mercoledì al CPA !

mercpaSpesso ci capita di pensare ad una modalità di istruzione e di apprendimento diversa da quelle che ci vengono proposte ogni giorno e molte volte ci rendiamo conto che studiare insieme e condividere le cose che ci appassionano aiuta, sia ad interessarci di più che a capire meglio tanti argomenti che a scuola ci sembrano magari noiosi ed inutili, riducendoci ad un approccio allo studio troppe volte meramente nozionistico e visto come “dovere”. Altre volte ci ritroviamo in biblioteche dove siamo costretti a consumare e a pagare un cappuccino a prezzi esorbitanti. Tutto questo rientra perfettamente nelle logiche di profitto capitalistiche, le stesse promotrici dell’attacco al diritto allo studio, che stanno rendendo la scuola luogo di competizione e classismo spietati e che da sempre mettono la cultura all’ultimo posto. Per questo, così come ci agitiamo nelle piazze, così come ci organizziamo nelle assemblee, dobbiamo anche studiare, leggere e pensare, e proprio a partire da questa necessità di circolazione e condivisione dei saperi, proponiamo nuovi spazi dove incontrarci e nuovi modi e tempi in cui aggregarsi.
Per questi motivi invitiamo tutti gli studenti, a partire da Mercoledì 20 Marzo, alla biblioteca Majakovskij del C.P.A. Fi-Sud, fuori dalla città-vetrina, libera dalle logiche di profitto e dai dettami ai quali sono sottoposti i luoghi della metropoli capitalista.

– Biblioteca autogestita
– Bar a prezzi popolari
– Calcino
– Calcetto a 5

DIFFONDIAMO CULTURA MENTRE L’IGNORANZA AVANZA PROMUOVIAMO SOCIALITA’ DOVE L’INDIVIDUALISMO REGNA

Rete dei Collettivi Fiorentini

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Generale, Iniziative e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.