Due parole sulla polizia nelle strade…

Ore 22:30 circa, in una piazzetta vicino alla stazione centrale, accanto a uno dei mille pub di Firenze che festeggia il suo quarto compleanno…
Arrivano tre camionette della polizia, scortate da digos e altro personale, che obbligano decine di persone, sedute sugli scalini a sorseggiare la loro birra, a spostarsi dal sagrato della chiesa, “di proprietà del Vaticano”. La gente prova a spostarsi in piazza, ma nemmeno lì si può stare: è DEGRADO.
La piazza si svuota.
In un clima che già è pesante, con sgomberi continui, forze “dell’ordine” ovunque, tagli ai servizi pubblici, grandi negozi di multinazionali che spuntano come funghi… La polizia di Renzi ha introdotto un nuovo reato: sedersi per strada, chiacchierando e stando insieme, che da oggi prende ufficialmente il nome di degrado ed è vietato dalla legge.
A buon intenditor poche parole…
A chi ci vieta di condividere e collettivizzare, di goderci la nostra città in santa pace, rispondiamo una sola cosa: noi siamo Vivi, e ogni giorno resisteremo, per rendere Vivo tutto ciò che ci appartiene. Strade, e Piazze, in primis.

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Due parole sulla polizia nelle strade…

  1. x scrive:

    andate a cagare…

I commenti sono chiusi.