QUANDO I FASCISTI ESCONO DALLE FOGNE…

Ieri mattina un gruppetto di 30 ragazzi appartenenti all’organizzazione neofascista Blocco Studentesco, il movimento giovanile di CasaPound, ha fatto irruzione munito di passamontagna, bandiere e fumogeni in due licei della capitale scandendo come al solito frasi xenofobe e razziste e inneggiando al “duce”.
Questo è solo una delle ultime scene patetiche del Blocco Studentesco che oramai da anni cerca (con l’appoggio di partiti e istituzioni) di portare le proprie aberranti parole d’ordine nelle scuole. Infatti questi personaggi sono gli stessi che il 30 ottobre 2008 in piazza Navona con spranghe e caschi cercarono senza successo (nonostante l’intervento in loro favore degli sbirri) di bloccare un corteo studentesco che protestava contro la riforma Gelmini.
Gli stessi che recentemente (anche nella nostra città) si sono presentati con uno striscione alle 6 e 30 di mattina davanti alle scuole rivendicandosi spazi che non hanno mai avuto e mai avranno.
Stamattina invece a regalare lo stesso spettacolo in altri licei romani sono stati i fascisti di Lotta Studentesca.
In questo momento storico è fondamentale CON OGNI MEZZO NECESSARIO impedire qualunque azione propagandistica di questi gruppi.
Inoltre esprimiamo solidarietà agli studenti che oggi hanno dovuto assistere al ridicolo teatrino di questi squallidi personaggi.

FUORI I FASCISTI DALLE NOSTRE SCUOLE!

                                                                                                                                                                   Rete dei Collettivi Fiorentini
Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Generale e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.