Quando i fascisti escono dalle fogne… (2)

Stiamo vedendo in questi giorni, a partire da Roma ma con tentativo di diramazione su tutto il territorio nazionale, diversi blitz portati avanti da organizzazioni neofasciste come CasaPound, Blocco Studentesco (la sua giovanile) e Lotta Studentesca. Blitz nei quali questi infami sono entrati nelle scuole inneggiando al duce, nascosti da cappucci e fumogeni, si sono presentati davanti alle scuole ancora chiuse nel buio della prima mattina (davanti a chi li legittima: nessuno) fotografandosi con i loro striscioni  o come nel caso di Firenze dove hanno presidiato davanti alla Croce Rossa, alla faccia della memoria di una città che dopo 11 mesi non ha cancellato assolutamente Samb Modou e Diop Mor, uccisi da un fascista di Casapound in piazza Dalmazia.
Il clima di tolleranza istituzionale nei confronti dei “fascisti del terzo millennio”, delle “associazioni di promozione sociale” o le organizzazioni della “destra sociale” ci deve porre a vigilare sulla nostra realtà quotidiana e sulla situazione di questi giovani buffoni, che tentano di inscenare uno spettacolino per un pubblico che non c’è.
Non possiamo tollerare la presenza e le provocazioni dei fascisti che ancora cercano legittimazione ed agibilità politica all’interno delle nostre scuole, e dobbiamo parallelamente reintrodurre nei nostri compagni i valori dell’antifascismo, importanti oggi in particolar modo visto il tentativo di emersione di molte realtà neofasciste.
E’ in tale direzione che Lunedì 29 Ottobre all’entrata di Pascoli, Galileo, Machiavelli, Da Vinci e di tutti i licei all’interno dei quali i collettivi antifascisti o i singoli studenti vorranno aderire, verranno fatti presidi per ricordare ancora una volta che il fascismo non passerà e che a partire dalle scuole gli antifascisti si faranno sentire!

FUORI I FASCISTI DALLE SCUOLE !
PRESIDI ANTIFASCISTI LUNEDì 29 IN TUTTE LE SCUOLE E IN TUTTE LE FACOLTA’ !

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Collettivo Autonomo Da Vinci, Collettivo Autonomo Pascoli, Collettivo Autorganizzato Machiavelli-Capponi, Collettivo S.K.A. Galileo, Comunicati, Iniziative e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.