Tav, sequestrata la talpa per la costruzione del sottoattraversamento di Firenze

notavfi2PRESIDIO GIOVEDì 24 GENNAIO ALLE 16.30 IN VIA CAVOUR SOTTO PREFETTURA, PROVINCIA E REGIONE!

Qualche giorno fa a Firenze i media hanno diffuso la notizia del sequestro della “talpa” che doveva essere usata per scavare un tunnel lungo 7,5 km nella nostra città.
Il sequestro del macchinario è l’ennesima dimostrazione della presenza della criminalità organizzata nella costruzione di un progetto che rappresenta, come abbiamo più volte ribadito, uno spreco di soldi improponibile di fronte ai sacrifici imposti di questi tempi ai cittadini. Un’opera estremamente dannosa per l’ambiente, come la tratta del Mugello insegna, ed inutile, poichè darà beneficio solo alle classi più agiate e andrà a favorire le imprese mafiose che attraverso la realizzazione della rete ad alta velocità continuano ad aumentare il proprio profitto.
Dopo il sequestro, le varie istituzioni stanno cercando di tirarsi fuori dai problemi, difendendo però il progetto sul quale tutti sembrano intenzionati a puntare. Ancora una volta mettono il proprio benessere davanti al benessere dei cittadini. Ancora una volta mettono il proprio profitto contro gli interessi e i bisogni dell’intera collettività, ma così come in Val Susa noi non c’arrenderemo.
Ancora una volta contro gli interessi di padroni e mafiosi.
Ancora una volta con la determinazione di chi vuole vincere.

NO TUNNEL!
NO TAV!

Rete dei Collettivi Fiorentini

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.